Il mare 'sotto' e 'sopra', è questo il motto della giornata di oggi per gli atleti della Polisportiva Integrabili, partiti questa mattina con il 5° Nucleo Sommozzatori della Capitaneria di Porto. 'IntegrAbilmente in mare', perché alla fine è proprio questo a cancellare tutte le barriere, archietettoniche e non: il mare.
Sono partiti questa mattina i ragazzi della Polisportiva Integrabili per la loro immersione alla Secca del Faro di Bussana, sotto la supervisione del Comandante Pierpaolo Danieli che ha fortemente voluto questa giornata all'insegna dello sport.
“Mi faceva molto piacere partecipare e contribuire in modo significativo a questa giornata – ha detto il Comandante Danieli – conosco l'associazione da tempo e quando mi hanno manifestato l'idea di questa iniziativa l'ho appoggiata pienamente fin da subito. Abbiamo avuto modo di collaborare in alcuni eventi collaterali, questa volta ci è venuto in mente di organizzare una giornata integralmente dedicata al mare dando il nostro contributo anche nell'organizzazione di immersioni subacque.”
Intervista al Comandante Pierpaolo Danieli
Grande soddisfazione per la riuscita della giornata anche da parte dell'Assessore alle Politiche Sociali Costanza Pireri, da sempre vicina alla Polisportiva Integrabili e alle sue attività: “Sono estremamente soddisfatta di questa realtà, la Polisportiva è riuscita a fare sinergia con la Capitaneria di Porto, nella persona del Comandante Danieli che riceve tutti i ringraziamenti da parte dell'Amministrazione per la disponibilità che sempre dimostra nei confronti di tutti, in particolar modo dell'Associazione Integrabili, ma devo ringraziare anche la Lega Navale che con questa barca a vela può far uscire questi ragazzi. Massima sinergia, dunque, per questa giornata dentro, sopra e sotto il mare. Il cielo ci aiuta perché è una giornata stupenda, di più non si poteva pretendere per questo evento che sarà il primo di una lunga serie.”
Intervista all'Assessore Costanza Pireri
Importante contributo all'evento 'IntegrAbilmente in mare' è dato dalla presenza del 5° Nucleo Sommozzatori della Guardia Costiera, arrivato direttamente da Genova, che si immergerà con i ragazzi della Polisportiva Integrabili regalando loro, senza dubbio, un'esperienza straordinaria.




























