ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 giugno 2015, 17:22

Sovraffollamento centro emergenza a Ventimiglia, la preoccupazione di Confcommercio “La città rischia di pagare prezzo alto”

Sovraffollamento centro emergenza a Ventimiglia, la preoccupazione di Confcommercio “La città rischia di pagare prezzo alto”

La Confcommercio di Ventimiglia, attraverso il suo presidente Simone Piccolo, manifesta preoccupazione per il sovraffollamento del centro di emergenza provvisorio alla stazione ferroviaria. “Sono preoccupato, e con me credo gran parte di tutti coloro che operano nella nostra città, – esordisce il numero uno di Ascom – della situazione di sovraffollamento in cui versa il centro di emergenza allestito provvisoriamente nei locali della stazione: ormai sembra trasformarsi in un vero e proprio centro di accoglienza a lungo termine”.

E sottolinea Piccolo: “La situazione che si sta venendo a creare non è confortante per la nostra città, da una parte l'arrivo di nuovi immigrati e dall'altra una Francia che approfitta della situazione per ‘scaricarcene’ altri. Ribadiamo la nostra posizione, già espressa circa dieci giorni fa al Sindaco Ioculano. E auspichiamo che il centro sia smaltito entro breve e chiuso. Ciò per evitare che una nuova ondata possa portare una situazione molto critica a Ventimiglia con gravi danni per il turismo e il commercio. Chiediamo, quindi, al primo cittadino di puntare i piedi se necessario verso gli Organi competenti, anche perché chi chi sta pagando il prezzo più alto è la città di Ventimiglia da lui rappresentata”.

Intanto, sulla situazione migranti, per la giornata di domani è in programma un incontro tra i vertici dell’Ascom e la Croce Rossa. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium