ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 aprile 2015, 19:44

Imperia: lo chef stellato Davide Oldani ospite all'Emporio Fratelli Carli. L'intervista

"E' un ritorno e una conferma all'Emporio Carli - ha detto Oldani - oggi ho preparato tre piatti con i prodotti Carli che io utilizzo e amo. Ho messo un po' di milanesità nei piatti e un po' di Liguria. Sono tutti prodotti molto freschi"

Imperia: lo chef stellato Davide Oldani ospite all'Emporio Fratelli Carli. L'intervista

Lo chef Davide Oldani è stato ospite questo pomeriggio della Fratelli Carli all'Emporio dove ha tenuto un incontro con la stampa parlando della partnership tra l'azienda imperiese, leader nel settore e lo chef stellato che sarà presente a Expo 2015.

Oldani oggi ha anche tenuto un corso dedicato alla cucina pop che era aperto su prenotazione, i cui posti erano esauriti da tempo. L'incontro è stata anche l'occasione per presentare in anteprima l'ultimo libro di Davide Oldani, "Pop Food".

"E' un ritorno e una conferma all'Emporio Carli - ha detto Oldani - oggi ho preparato tre piatti con i prodotti Carli che io utilizzo e amo. Ho messo un po' di milanesità nei piatti e un po' di Liguria. Sono tutti prodotti molto freschi".

Lei utilizza i prodotti Carli anche nel suo ristorante "D'O" a Milano e li utilizzerà anche a Expo 2015.

"Avrò il mio chiosco che si chiamerà 'Zafferano e riso', attaccato al padiglione zero, nell'entrata principale, dove cucineremo alcuni piatti all'insegna della qualità".

"I prodotti che userò nel chiosco - continua Oldani - saranno i prodotti che abbiamo selezionato e tra questi ci saranno naturalmente anche quelli della nostra collaborazione con Fratelli Carli, quindi l'olio, l'oliva taggiasca, il pomodoro essiccato. Nel nostro piccolo chiosco abbiamo questo punto d'eccellenza con ingredienti selezionati".

"Davide Oldani torna all'Emporio Fratelli Carli per la seconda volta - ha spiegato la direttrice marketing dell'azienda, Claudia Carli - era già stato qua l'anno scorso in occasione di un contest che avevamo dedicato ai food blogger di tutta Italia. Oldani era stato qua per una sorta di concorso. Quest'anno è tornato per il corso dedicato ad appassionati di cucina imperiesi e non. Ha fatto una serata con tre ricette, all'interno delle quali saranno protagonisti alcuni dei nostri prodotti principali".

Lo chef Oldani tornerà prossimamente, come annuncia la stessa Claudia Carli.

"Ci sarà un nuovo appuntamento con lui - rivela - nel corso del secondo semestre, dato che le prenotazioni per il corso sono state veramente tantissime e non abbiamo potuto dare spazio a tutti quelli che avrebbero voluto incontrarlo".

L’idea del corso, organizzato dall’azienda ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti nel mondo, è nata dalla pluriennale collaborazione con lo chef. Le caratteristiche dei piatti di Oldani (unici e inconfondibili, nati da ingredienti di grande qualità ma non per questo costosi) rispecchiano perfettamente la filosofia delle specialità Fratelli Carli. Da queste motivazioni nascono tante occasioni di confronto con lo chef milanese.

Negli anni Oldani ha realizzato per l’azienda ricette originali, fornito suggerimenti e segreti esclusivi per esaltare i prodotti Fratelli Carli, all’insegna dell’equilibrio e dell’armonia propri del suo stile. E’ stato protagonista delle video ricette su Internet e testimonial, nonché giurato, in un contest on line dedicato ai food blogger.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium