ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 aprile 2015, 12:13

Il ct della Nazionale Conti a Imperia:'Complimenti per il risultato ma soprattutto per l'organizzazione'. E lo streaming tocca quota 2000

La città ha (di nuovo) dimostrato di essere pronta a puntare sullo sport come veicolo di business e turismo. Da fuori se ne accorgono tutti, ma quando i residenti scopriranno e punteranno davvero su questo loro nuovo Dna?

Fabio Conti (ct Nazionale) e Marco Capanna (ct Mediterranea Imperia)

Fabio Conti (ct Nazionale) e Marco Capanna (ct Mediterranea Imperia)

La Piscina Cascione in tripudio, una vittoria eccitante ed ancora più bella perchè sofferta con un inizio difficile. Circa in 2000 hanno seguito la due giorni di Coppa Len via streaming (statistiche visibili su sito Len per i più diffidenti). Poi la festa, sino a raggiungere il cuore di Imperia, finita nelle case dove anche oggi tutti ne parlano. La Mediterranea Imperia ancora una volta ha portato la città agli onori del 'mondo' con una Coppa Len che va in bacheca a far buona compagnia a quella vinta anni fa, allo scudetto ed a tanti altri trofei.

Vista da fuori la città ha una immagine che si sta delineando in modo chiaro: è il luogo ideale dove fare sport, particolarmente pallanuoto, ma non solo, dove davvero si può parlare di 'sport + turismo = business moderno'.

Fabio Conti ct della Nazionale femminile di pallanuoto non ha dubbi: 'Complimenti per il risultato ma sopratutto per l'organizzazione'. Questa visione è quella di ormai tantissimi che guardano al capoluogo, spesso da avversari in campo, italiani e non solo.

La Rari Nantes del presidente Luca Ramone può davvero essere motore di un modo nuovo di interpretare il territorio ed essere da traino anche per altre società sportive locali?

Quando davvero a Imperia però ci si accorgerà di questi valori aggiunti? Quando davvero la politica presenterà un progetto serio di sport e turismo fatto di investimenti programmatici che mettano a frutto l'impiantistica sportiva passando dalla difesa con un classico 'i soldi non ci sono' all'azione e provando a dire 'andremo a cercare i soldi anche in capo al mondo!' (forse basterebbe anche solo Rue Wiertz a Bruxelles).

Quando imprenditori che hanno realtà importanti sul territorio vorranno capitalizzare investimenti nuovi puntando sullo sport e misurando un ritorno vero che se gestito come in questo caso sa dare?

Chi vuole può intervenire scrivendo a info@sanremonews.it

 

b.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium