ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 febbraio 2015, 13:14

Imperia: crisi di maggioranza, ora l'Assessore Paolo Strescino potrebbe trovarsi contro il suo partito

Non è piaciuto infatti al Nuovo Centro Destra lo sfogo dell'Assessore riportato da alcuni giornali nei giorni scorsi.

Imperia: crisi di maggioranza, ora l'Assessore Paolo Strescino potrebbe trovarsi contro il suo partito

Nonostante le rassicurazioni del Sindaco Carlo Capacci sull'eventuale crisi di maggioranza a seguito dell'approvazione della delibera di giunta che ha visto il comune votare l'addio alla Tradeco, generando i mal di pancia dell'Assessore all'Ambiente Nicola Podestà e di quello alla Cultura, nonché già Sindaco Paolo Strescino, un'altra crisi potrebbe aprirsi, quella cioè tra lo stesso Strescino e il suo partito.

Non è piaciuto infatti al Nuovo Centro Destra lo sfogo dell'Assessore riportato da alcuni giornali nei giorni scorsi. In settimana si terranno nuovi incontri all'interno del partito che conta, oltre a Strescino, il Presidente del Consiglio Comunale Diego Parodi e i consiglieri Simone Vassallo, Paolo Montesano e Giulia Gorlero. Quest'ultima, vicina a Strescino, potrebbe abbandonare a breve il Consiglio Comunale per via dei troppi impegni sportivi.

Preso atto delle parole di Strescino, l'Ncd vuole capire come muoversi. Il Sindaco e l'Assessore sono ormai ai ferri corti e ormai o Strescino abbandona o sarà Capacci a cacciarlo. In quel caso, se il partito seguisse Strescino si troverebbe in minoranza, costretto a sedersi a fianco dei colleghi consiglieri di opposizione, con cui l'Ncd è stato protagonista di numerosi scontri.  

 

 

 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium