ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 gennaio 2015, 16:19

Stagione olivicola decisamente negativa nell'imperiese: al via una serie di incontri per la prossima

Durante gli incontri verranno illustrati i fattori che più hanno concorso a determinare la cattiva produzione della scorsa stagione e saranno proposte soluzioni innovative per la risoluzione dei problemi.

Stagione olivicola decisamente negativa nell'imperiese: al via una serie di incontri per la prossima

La cooperativa Riviera dei Fiori e Riviera Agricoltura, alla luce del drammatico andamento della stagione olivicola appena conclusa, hanno convocato alcune riunioni tecniche al fine di valutare le pratiche agronomiche più indicate per le aziende, in modo da poter migliorare, per la prossima stagione, sia la qualità che la produttività.

Durante gli incontri verranno illustrati i fattori che più hanno concorso a determinare la cattiva produzione della scorsa stagione e saranno proposte soluzioni innovative per la risoluzione dei problemi, in modo che ognuno sia in grado di intervenire precocemente ed in modo risolutivo qualora anche la prossima stagione presentasse caratteristiche anomale. Gli studi sugli aspetti nutrizionali e fitopatologici sono in continua evoluzione e molto si può fare se si interviene in maniera tempestiva; presso le nostre strutture puoi trovare personale qualificato in grado di fornirti in modo costante e continuativo la consulenza agronomica di cui ogni azienda che vuole ottenere dall’olivicoltura non solo una produzione ad uso famigliare ma anche e soprattutto una coltura da reddito, ha bisogno.

Gli incontri, sul tema 'Spunti e riflessioni per una corretta gestione dell’oliveto, alla luce delle più recenti acquisizioni nel settore della nutrizione e delle cure fitopatologiche', saranno curati dal dott. Pasquale Restuccia, responsabile del Servizio di Consulenza Agronomica della Cooperativa Floricoltori Riviera dei Fiori con la collaborazione dei colleghi dott. Giovanna Mancini e dott. Massimo Ghione. Si svolgeranno, ad Imperia venerdì alle 20.30, presso la sala multimediale della Camera di Commercio; ad Arma di Taggia lunedì prossimo alle 20.30 a Villa Boselli; ed a Dolceacqua mercoledì 4 febbraio alle 20.30, presso la Sala Conferenze del Comune.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium