ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 gennaio 2015, 10:30

Sanremo: da metà febbraio via al nuovo corso di grafologia, iscrizioni aperte

Il corso, della durata di 10 ore suddivise in cinque lezioni, sarà tenuto dalla docente Flavia Allione, grafologa professionista iscritta all'AGP, Associazione Grafologi Professionisti, e presidente dell'Associazione Grafologia Liguria.

Sanremo: da metà febbraio via al nuovo corso di grafologia, iscrizioni aperte

C'è tempo fino al 14 febbraio per iscriversi al secondo ciclo dei corsi brevi di grafologia a Sanremo. Il corso, della durata di 10 ore suddivise in cinque lezioni, sarà tenuto dalla docente Flavia Allione, grafologa professionista iscritta all'AGP, Associazione Grafologi Professionisti, e presidente dell'Associazione Grafologia Liguria.

"Osservando alcuni aspetti del carattere e del temperamento possiamo scoprire molto su chi ci sta vicino e che quotidianamente frequentiamo. Alcuni studi spiegano la gestualità di una persona, altri ne analizzano il comportamento e c'è chi, attraverso  la scrittura, riesce a comprendere l'indole dello scrivente. Quest'ultima metodologia scientifica si chiama grafologia, dal greco: “misuro ciò che è scritto” - spiegano gli organizzatori del corso. 

La grafologia viene impiegata in diversi campi: utilizzata per fini peritali, per capire le sfaccettature del carattere, per indagare sulle potenzialità ancora inespresse dello scrivente e per comprendere meglio il comportamento di bambini e adolescenti. Qualunque sia la strada per cui venga scelta, la grafologia rappresenta il punto d'unione tra pensiero e comunicazione. La nuova stagione per gli aspiranti grafologi, in cui il metodo utilizzato sarà quello francese/europeo, è stata pensata in concomitanza alla nascita della sede ponentina dell'Associazione che fino ad ora era esclusiva di Sestri Levante. 

"Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. - ricordano gli organizzatori - Per informazioni potete consultare il sito web www.grafologialiguria.com o scrivere a info@grafologialiguria.com"

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium