ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 07 gennaio 2015, 14:18

Ventimiglia: spaccature nel PD per le Primarie, Iachino replica al consigliere regionale Scibilia

"A tale spaccatura contribuisce e non poco lo stesso Enrico Ioculano che anziché limitarsi ad un invito al voto come abbiamo fatto noi di Progetto Ventimiglia, ha ufficialmente dichiarato il proprio sostegno ad una dei candidati in campo"

Carlo Iachino

Carlo Iachino

"Il Consigliere Scibilia dalle pagine del Secolo di oggi mi accusa di voler spaccare il PD. Non solo dimentica che si tratta di primarie aperte di coalizione e non chiuse di partito (si legga il regolamento!), ma temo soprattutto che mi sopravvaluti: il PD ci sta pensando da solo a spaccarsi, è uno stillicidio quotidiano di notizie che dal Parlamento al più lontano comune d'Italia ci parlano di un partito che carriersimi, affarismi e ambizioni personali stanno frantumando giorno dopo giorno.

E a questo punto Scibilia davvero mi costringe a ricordargli che a tale spaccatura contribuisce e non poco lo stesso Enrico Ioculano, che anziché limitarsi ad un invito al voto come abbiamo fatto noi di Progetto Ventimiglia, ha ufficialmente dichiarato il proprio sostegno ad una dei candidati in campo. Con ciò facendo ha finito con lo svilire il ruolo del Sindaco e in definitiva della sua stessa persona, che da primo promotore e garante della vita democratica cittadina rischia seriamente di essere percepito come un oscuro funzionario di partito invischiato in beghe correntizie interne, che alla città non servono e tantomeno interessano.

Non posso dunque, e con ancor più convinzione, che reiterare il mio invito ai cittadini ventimigliesi a recarsi al voto domenica, e poco importa quale candidato decideranno di sostenere. L'importante è che partecipino, perché è solo dalla partecipazione civile che potrà arrivare una salutare ventata d'aria nuova su questa politica.

Carlo Iachino
Presidente e Consigliere Comunale di Progetto Ventimiglia".  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium