ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 novembre 2014, 14:36

Imperia: questa mattina illustrati agli imprenditori imperiesi i progetti di 'Sviluppo Genova'

Franco Floris ha illustrato agli imprenditori imperiesi i progetti della societá genovese che ha deciso di riqualificare le aree dismesse del ponente da Savona a Imperia.

Imperia: questa mattina illustrati agli imprenditori imperiesi i progetti di 'Sviluppo Genova'

Sviluppo Genova, società pubblico-privata costituita per realizzare iniziative dirette alla riqualificazione ambientale di Genova e della sua provincia, ora guarda più a ponente.  Questa mattina presso la sede dell'Unione Industriali di Imperia il presidente di Sviluppo Genova Franco Floris ha illustrato agli imprenditori imperiesi i progetti della societá genovese che ha deciso di riqualificare le aree dismesse del ponente da Savona a Imperia.

“Abbiamo iniziato una ricerca di aree appetibili per queste finalità in tutta la Riviera di Ponente. Ci sono spazi dismessi che possono essere riqualificati  – ha spiegato Franco Floris, presidente di Sviluppo Genova – L'Imperiese come il Savonese é un’area geografica interessante dal punto di vista economico ed imprenditoriale.  Ci sono società, ed é questa la notizia importanti, che sono disposte a finanziare idee e progetti capaci di sviluppare nuove attività proprio a ponente”. Con l’attività di supporto di tecnici e professionisti qualificati Sviluppo Genova assicurerà la gestione di progetti altamente complessi, quali la realizzazione di servizi strategici e di infrastrutture primarie anche per la Liguria di Ponente.

Tra le priorità di Sviluppo Genova proprio quella di recuperare e riqualificare le aree industriali dismesse. E' una societá che ha assunto un ruolo di riferimento per soggetti pubblici e privati interessati alla realizzazione di interventi di trasformazione territoriale complessi. Tra l’altro gli interventi di trasformazione attuati, con la concertazione delle parti pubbliche, hanno permesso la realizzazione di nuove attività produttive ambientalmente compatibili, in grado di favorire lo sviluppo della piccola e media impresa e di creare nuova occupazione.

G.D.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium