ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 novembre 2014, 16:48

Turismo e comunicazione: Ventimiglia aderisce al "Trip city map" per comunicare e interagire direttamente con gli utenti

Si tratta di un progetto, gratuito per gli utenti, attraverso cui il Comune di Ventimiglia potrà geomappare i propri punti di interesse definiti.

Turismo e comunicazione: Ventimiglia aderisce al "Trip city map" per comunicare e interagire direttamente con gli utenti

Anche Ventimiglia aderisce al programma "Trip city map", l'innovativa applicazione per comunicare a cittadini e turisti le proprie bellezze. 

Si tratta di un progetto, gratuito per gli utenti, attraverso cui il Comune di Ventimiglia potrà geomappare i propri punti di interesse definiti, oltre che dalle loro coordinate geografiche, anche da relativa scheda di dettaglio con descrizione, riferimenti, informazioni aggiuntive, galleria fotografica, pulsante di chiamata rapida, pulsante di invio email, calcolo del percorso automatico. 

L'iniziativa ha avuto il via libera dalla Giunta comunale: "Con questa applicazione il Comune di Ventimiglia potrà comunicare con gli utenti attraverso un sistema di news, eventi e chiamate push intelligenti che potranno essere inviate in maniera mirata. I monumenti, chiese, edifici storici del territorio potranno essere georeferenziati e una loro descrizione potrà essere letta o ascoltata direttamente dallo smartphone dell’utente". 

Inoltre le varie aziende dislocate sul territorio potranno essere individuate tramite punti di interesse categorizzati, con la possibilità di essere consultati dagli utenti in funzione della loro vicinanza, visualizzare la scheda informativa dove effettuare chiamate dirette, inviare email o calcolare il percorso più rapido per raggiungere il punto selezionato". Il progetto e' della ditta Etinet con sede a Savigliano. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium