/ Attualità

Attualità | 07 novembre 2014, 10:18

Sanremo: mancano oltre 30 posti auto alla nuova Lidl di corso Matuzia, che verserà 270mila euro di oneri di urbanizzazione

In un periodo di 'vacche magre' come quello attuale, sono cifre piuttosto importanti e la società tedesca dovrà versarle nelle casse comunali, in virtù del fatto che gli spazi dedicati a parcheggio non rispettano le normative vigenti.

Sanremo: mancano oltre 30 posti auto alla nuova Lidl di corso Matuzia, che verserà 270mila euro di oneri di urbanizzazione

Frutterà al Comune oltre 270mila euro di oneri di urbanizzazione, la creazione del nuovo supermercato Lidl, per il quale sono da poco iniziati i lavori in corso Marconi, alla periferia Ovest di Sanremo. In un periodo di 'vacche magre' come quello attuale, sono cifre piuttosto importanti e la società tedesca dovrà versarle nelle casse comunali, in virtù del fatto che gli spazi dedicati a parcheggio non rispettano le normative vigenti.

Secondo la normativa vigente, infatti, il progetto prevede la realizzazione di una attività commerciale con una superficie di vendita pari a 674 metri quadri e dovrebbe avere un parcheggio da 1685 metri quadri, pari a 65 posti auto. La struttura commerciale, invece, ne riesce a reperire 34 per una superficie di 844 metri quadri e, quindi, la proprietà chiesto la 'monetizzazione' dei restanti 31 posti.

Il comune ha considerato la possibilità di ricorrere alla riduzione dei parametri di superficie del parcheggio fino al massimo del 50% anche in base alla Legge regionale sulle disposizioni in merito ed alla presenza di un parcheggio pubblico (Area 24) a circa 200 metri dal futuro supermercato. In relazione all'intervento della Lidl in corso Marconi ha così quantificato in 183.454 euro la monetizzazione degli standard a servizi pubblici. Altri 93mila arriveranno dalla monetizzazione dei parcheggi pertinenziali privati.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium