ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 ottobre 2014, 11:17

Arma di Taggia: ieri sera al Flowers in scena l’Associazione Palo Libera Tutti con "Violenza psichica tra le mura domestiche”

Al grido de “ L’amore ha tante facce, ma non quello della Violenza” l’Associazione Palo Libera Tutti è scesa ancora in campo ieri sera al Flowers di Arma di Taggia portando in scena la “ Violenza psichica tra le mura domestiche” con un mash up di musica di qualità e simpatico intrattenimento attraverso il quale far passare temi dolorosi e tristemente attuali.

Arma di Taggia: ieri sera al Flowers in scena l’Associazione Palo Libera Tutti con "Violenza psichica tra le mura domestiche”

Al grido de “ L’amore ha tante facce, ma non quello della Violenza” l’Associazione Palo Libera Tutti è scesa ancora in campo ieri sera al Flowers di Arma di Taggia portando in scena la “ Violenza psichica tra le mura domestiche” con  un mash up di musica di qualità e simpatico intrattenimento attraverso il quale far passare temi dolorosi e tristemente  attuali.

La PLT non e’ nuova a questo tipo di eventi e non perde di vista l’obiettivo ed il fine per cui è stata fondata: sensibilizzare l’Opinione Pubblica circa la persecuzione psicologica in famiglia, generalmente attuata da parte di un soggetto maltrattante( 80% uomo) che, con malsana autorità, combatte uno piu’ debole( Donna).

E’ stato ricordato attraverso il video proiettato, che i casi di maltrattamento psicologico, spesso sono preludio del femminicidio e che, il deterioramento di personalità della vittima che subisce violenza, puo’ indurre  fino al dubbio delle proprie capacità cognitive. Ma l’Associazione Palo Libera Tutti denuncia il vuoto normativo del nostro Ordinamento Giuridico, preparandosi ad una lunga battaglia.

“ Poter intervenire prima che la violenza diventi omicidio” questo il concetto piu’ volte ribadito. Tra i personaggi presenti alla serata: Il Consigliere Regionale Dr. Alessio Saso, il Dr. Patrone Luigi ordine Avvocati Sanremo, La dott.ssa Ferrante ordine Avvocati Sanremo, la Dott.ssa  Silvia Marcuzzo psicologa e psicoterapeuta, la Dott.ssa Loredana De Flaviis nella doppia veste di attrice ( teatro dell’Albero) e responsabile URP nell’USL di Imperia, L’educatrice professionale SERT Vilma Scarpone che da qualche giorno è anche Vice Presidente della PLT.

Si ringraziano i ragazzi della proloco di Badalucco che si sono esibiti in una divertente performance; dj. Prince; tutti i volontari dell’associazione, soci, e amici intervenuti. Ancora una volta a fare gli onori di casa Jackie De Luca, Presidente e fondatrice PLT che sta organizzando la seconda tappa del “PLT Tour” il 25 Novembre al Victory Morgana bay di Sanremo. Ancora “ ufficiosa” la notizia della creazione di un altro polo PLT operativo su Genova.

Assunta De luca Bosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium