ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 ottobre 2014, 16:07

17 studenti del Liceo 'Aprosio' di Ventimiglia per un giorno 'Angeli del Fango' a Genova

Ludovico Lemma, Emanuele Lopez, Giuseppe Palmero, Alessandra Chierico, Eugenia Genovese, Irene Marasca, Roberta Statari, Marta Penone, Anna Guglielmi, Camilla Conti, Lavinia Lopez, Simone Dessì, Turco Davide, Martina Amalberti, Emanuele Dentis, Anna Lazzari e Francesca Locuratolo.

17 studenti del Liceo 'Aprosio' di Ventimiglia per un giorno 'Angeli del Fango' a Genova

Dopo il disastro meteorologico che si è abbattuto su Genova negli scorsi giorni molte persone, sopratutto ragazzi e ragazze, sono accorse armate di badili alla volta del capoluogo ligure per aiutare la città, spalando via e rimuovendo i detriti. Sono i cosiddetti 'angeli del fango'.

Ed è proprio questo lo spirito che ha condotto diciassette ragazzi del Liceo Aprosio di Ventimiglia ad accorrere sul posto, con il beneplacito del Dirigente Scolastico e degli insegnanti, unendosi ai numerosi volontari già presenti per offrire anche il proprio contributo alla popolazione genovese.

Ludovico Lemma, Emanuele Lopez, Giuseppe Palmero, Alessandra Chierico, Eugenia Genovese, Irene Marasca, Roberta Statari, Marta Penone, Anna Guglielmi, Camilla Conti, Lavinia Lopez, Simone Dessì, Turco Davide, Martina Amalberti, Emanuele Dentis, Anna Lazzari e Francesca Locuratolo: sono i nomi di questi giovani che, smentendo ciò che ancora troppo spesso viene ripetuto criticando il disinteresse delle nuove generazioni, hanno volontariamente deciso di partire alle 6:30 del mattino e dedicare un'intera giornata a Genova tornando in tarda serata senza ricevere in cambio null'altro che la consapevolezza di essere stati utili a chi aveva bisogno e la soddisfazione che ne deriva.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium