ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 ottobre 2014, 17:14

La comunità parrocchiale di Badalucco festeggia i Santi Angeli Custodi

Il parroco di Badalucco ringrazia la partecipazione e la gioia di tutti coloro che hanno partecipato alla benedizione di inizio anno scolastico dell'Istituto Comprensivo di Taggia.

La comunità parrocchiale di Badalucco festeggia i Santi Angeli Custodi

Ieri, Festa dei Santi Angeli Custodi, la comunità parrocchiale di Badalucco ha accolto i bambini, ragazzi, genitori, nonni, insegnanti per iniziare nella fede e con la benedizione del Signore il nuovo anno scolastico che ha ripreso le sue attività didattiche qualche settimana fa.

I bambini sono stati protagonisti e guidati dai loro insegnanti hanno animato la Santa Messa con canti, preghiera e molta allegria.

Verso le 17 la Chiesa e la piazza Duomo di Badalucco si è riempita della gioia di bambini e ragazzi che, provenienti dalle varie scuole del territorio dalle Levà fino a Triora hanno espresso il loro desiderio di avere come amico Gesù; e per la voce della rappresentante della Direttrice Scolastica del Comprensorio han sottolineato che davvero oggi più che mai 'senza Gesù non possiamo fare nulla'.

La gioia e l'innocenza dei bambini ha richiamato alla mente dei più grandi quanto sia importante stare insieme e particolarmente sapersi stupire della semplicità e della spontaneità della fede che tante volte perdiamo di vista, e nel rincorrersi degli eventi non sappiamo più apprezzare.

Il parroco Don Anton Robu commenta:'Rinnovo la gratitudine agli insegnanti e genitori che hanno rinnovato questo appuntamento  di fede a beneficio di queste nuove generazioni, futuro della società e della Chiesa'.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium