/ Attualità

Attualità | 02 ottobre 2014, 13:44

UNO Communications lancia due nuove famiglie di prodotti HPDSL (Internet veloce): HPDSL EVO e HPDSL FAST

I nuovi servizi permetteranno di usufruire di servizi internet con velocità fino a 20 Mbps anche nelle zone non raggiunte dalla normale ADSL e sono già disponibili su molte aree

UNO Communications lancia due nuove famiglie di prodotti HPDSL (Internet veloce): HPDSL EVO e HPDSL FAST

UNO Communications, al contrario di quanto dicevano le voci che alcuni mesi fa, non LASCIA ma RADDOPPIA.

"Grazie agli ingenti investimenti effettuati negli ultimi mesi - spiega l'Ing. Riccardo Gilli di Uno Communications - sia sulla infrastruttura di ponti radio e di fibra ottica che la collega ai data center di Milano che sulla infrastruttura di accesso HPDSL, UNO Communications annuncia l’introduzione due nuovi servizi:

HPDSL EVO: connessioni a banda larga con velocità fino a 8Mbps
HPDSL EVO: connessioni a banda larga con velocità fino a 20Mbps

Le due nuove famiglie di servizi saranno disponibili da lunedì 6 Ottobre. HPDSL EVO sostituisce i servizi HPDSL standard in tutte le aree già coperte dalla nuova rete, mantenendone i costi ma migliorando notevolmente le performance visto che raddoppiano in pratica le velocità massime disponibili sia in download che upload. A tutti i clienti esistenti che risiedono nelle aree coperte dai servizi EVO , la UNO Communications aggiornerà i servizi attivi senza nessun costo o aumento di canone mensile. L’aggiornamento verrà effettuato nelle prossime settimane in maniera automatica e comunicato direttamente ai clienti.

HPDSL EVO: velocità da 10 a 20 Mbps in download e 1Mbps in upload, tempi di ping nell’ordine dei 15 ms, alta stabilità della rete. La nuova famiglia di servizi FAST permetterà a tutti i nuovi clienti di ottenere quello che hanno sempre desiderato anche nelle aree non raggiunte dalla normale ADSL. I servizi FAST sono resi disponibili da una nuova rete della UNO Communications che oggi vede più di 200 master già installate principalmente nelle provincie di Imperia e di Savona e sono già state pianificate altre installazioni nelle settimane a venire.

Oggi i servizi sono già disponibili nelle aree di:
IMPERIA (sotto copertura dei Bardellini)
Diano Marina, San Bartolomeo, Andora ( sotto copertura di Capo Cervo)
Taggia
Seborga
Bordighera
Ventimiglia
Andagna
Perallo
Molini Di Triora
Ceriana
Coldirodi
Ospedaletti
Cipressa
San Berdardo Di Mendatica
Piaggia
Monesi
Villa Faraldi
Tovo Faraldi
Riva Faraldi
Diano San Pietro
Castellaro
Visignana
Verdeggia
Realdo
Pompeiana
Villatalla Prela
Andora
Albenga
Cisano Sul Neva
Garassini Conna
Orco Feglino
Monte Burot
Bragno
Segno

Altri siti sono in via di installazione e prevediamo che entro la fine del 2014 in altri 20 siti saranno disponibili i servizi FAST. I nuovi servizi FAST e EVO sono già disponibili su oltre l’80% della rete della UNO Communications. Per il restante 20% della rete sono già stati pianificati gli interventi che avverranno nel corso dei prossimi mesi per portare a tutti i clienti UNO Communications i nuovi servizi.

UNO Communications unico operatore telefonico in Liguria con fibra ottica, ADSL, HPDSL. Grazie a queste ulteriori novità, la UNO Communications ribadisce la sua presenza in Liguria e si propone come unico Operatore Telefonico capace di fornire nel territorio ligure connessioni ADSL, servizi internet wireless HPDSL nelle zone non raggiunte dalla normale ADSL e servizi in fibra ottica nelle zone raggiunte dalla fibra ottica di UNO Communications. Nessun Operatore telefonico ha oggi una uguale infrastruttura in Liguria: un grosso vanto per una azienda nata ad Imperia ed in pochi anni arrivata ad avere una rete propria di oltre 2400km. E lo sviluppo della UNO Communications non finisce qui: sono già stati pianificati ulteriori investimenti per migliorare la copertura dei servizi HPDSL e sono stati sottoscritti gli accordi con un importante operatore telefonico Italiano per fornire servizi ADSL con la nuova tecnologia ethernet. Mentre per la fibra ottica, dopo i primi clienti già serviti da connessioni in fibra a Genova, si stanno portando avanti trattative con altri possibili clienti sia Pubblici che Privati in altre aree liguri. Una conferma ulteriore del fatto che la UNO Communications, non lascia ma raddoppia".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium