ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 02 settembre 2014, 14:51

Ventimiglia: chiusura parco Roja e pericolosità dei treni, intervento di un lettore in risposta a R.L.

"Ritengo sia molto grave l’accusa di creare stupidi allarmismi senza evidentemente conoscere ciò che è successo nel dettaglio"

Ventimiglia: chiusura parco Roja e pericolosità dei treni, intervento di un lettore in risposta a R.L.

"Trovo molto grave l’intervento del signor R. L. che pare solo abbia scritto secondo il detto 'treno fermo non fa danno'... Prima di accusare sarebbe meglio informarsi prima.

Preciso inoltre che nel 1975 non vi erano tutte le norme attuali da rispettare emanate dopo l’incidente di Viareggio. Controlli  dove sono stati serrati centinaia di bulloni mancanti alla flange gas e liquidi, premistoppa laterali serrati, tappi di flange esterne cadute, cisterne travasate. E di tutto questo c’è ancora documentazione scritta di anni passati e recenti. Basta chiedere ai vigili del fuoco quanti interventi hanno fatto. 

Ritengo sia molto grave l’accusa di creare stupidi allarmismi senza evidentemente conoscere ciò che è successo nel dettaglio. Erano stupidi allarmismi anche anni fa quando si parlava di lavori urgenti alla Cuneo Ventimiglia, il tutto naufragato poi verso la chiusura parziale grazie all’isolamento politico. Sono stupidi oggi gli allarmismi sui treni delle merci pericolose e il possibile ridimensionamento dell’orario ferroviario a seguito della dismissione di numerosi binari secondari di stazionamento? Poi da Dicembre vedremo chi ha ragione a danni fatti o per una volta ci si muove in anticipo grazie all’interessamento di persone veramente attive? E mi scusi ma se il problema più importante per la città è l’accoglienza mi chiedo se vive davvero a Ventimiglia".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium