ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 agosto 2014, 11:54

Ventimiglia: il Comune chiede ad Anas ed Autostrada dei Fiori di eliminare il degrado dalle strade d'accesso

"I due colossi pubblici devono inserire anche il territorio di Ventimiglia nelle loro priorità e nelle loro programmazioni di manutenzione stradale" - ha dichiarato il primo cittadino.

Enrico ioculano

Enrico ioculano

Vista la situazione di degrado delle strade d'accesso a Ventimiglia e quindi all'Italia, non sopportabile ancora per lungo tempo, il sindaco Enrico Ioculano ha “allarmato” Anas e soc. Autostrada dei Fiori, affinchè intervengano. "I due colossi pubblici devono inserire anche il territorio di Ventimiglia nelle loro priorità e nelle loro programmazioni di manutenzione stradale" - ha dichiarato il primo cittadino. 
 "
Le strade statali nella nostra Città rappresentano percorsi molto importanti per il settore turistico e commerciale, trattandosi di viabilità molto frequentate sia da cittadini italiani che da molti stranieri, in particolare di nazionalità francese che hanno il piacere di fare shopping nella nostra città. Queste arterie pubbliche gestite da enti pubblici rappresentano la prima “Porta d’Italia” per chi proviene o va in Francia o per chi vuole raggiungere anche la Spagna. - ha poi aggiunto Ioculano - Queste strade quindi sono di alto interesse strategico nazionale, non sono strade interne alla città, rappresentano il primo punto pubblico della nostra nazione. Purtroppo queste zone si presentano “male ” , mezze abbandonate, con diverse zone verdi e banchine stradali in condizioni non all’altezza dell’importanza che queste assumono per il nostro Paese Italia. Ogni giorno riceviamo in Comune continue lamentele sia dagli utenti stradali che dai cittadini residenti nei borghi limitrofi".

"Abbiamo chiesto ad Anas - spiega - interventi di manutenzione urgente ed un piano di programmazione per la manutenzione e pulizia delle strade consistenti principalmente nel taglio dell’erba e pulizia delle cunette e precisamente per questi tratti: - Strada Statale Aurelia da galleria Poggio a  frazione Latte a frontiera Ponte S. Luigi - Strada Statale Aurelia direzione frazione Latte sino a frontiera Ponte S. Ludovico - Strada SS n. 20 della Val Roja sia nel tratto sopraelevato della frazione Roverino che il relativo raccordo , nonché sino alla frazione Trucco. Alla società Autostrada dei Fiori , competente per lo svincolo di Roverino e per la barriera autostradale, visto il flusso continuo di mezzi, che ogni giorno ed ad ogni ora, transitano pagando il pedaggio, abbiamo chiesto di rivedere le aiuole non fiorite, la pulizia delle aree verdi e delle strade di ingresso e di uscita di raccordo con Statale 20 e l’ Area dell’Autoporto".

"Piantate dei fiori - queste le nostre richieste- togliete le erbacce, pulite le cunette delle strade internazionali, togliete i cartelli pubblicitari vecchi. Siamo certi che questa esigenza pubblica verrà presa in considerazione, anche in un’ottica di estrema collaborazione tra Enti pubblici, predisponendo un programma di manutenzione annuale" - ha chiosato Ioculano.               

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium