ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 17 agosto 2014, 12:44

Moac 2014 a Sanremo: grande successo per gli eventi a sorpresa di CNA con la Tombola ed Emma Sarr, protagonista di Masterchef Italia

Un giornata, quella di ieri, tutta dedicata al gioco che proseguirà oggi con un inaspettato incontro di gusti assieme al maestro Alessandro Racca e proseguirà con il giovane birraio Gabriele Genduso

Moac 2014 a Sanremo: grande successo per gli eventi a sorpresa di CNA con la Tombola ed Emma Sarr, protagonista di Masterchef Italia

 

La seconda giornata di ieri, tutta dedicata al gioco ed alla creatività, ha avuto inizio con il laboratorio artigianale organizzato da LA MAGIA DEL PALLONCINO e la sempre creativa Ilaria Delsoldato, che ha coinvolto grandi e piccini con tante idee per lavorare il feltro.

La serata è poi proseguita con la TOMBOLA A SORPRESA DI CNA. Ricchi premi, tante risate ed allegria hanno coinvolto il pubblico che, numeroso, ha partecipato al gioco dedicato alla promozione del progetto CNA CITTADINI card che permette ai possessori, insieme alla rete di imprese CNA, di garantire sconti e buoni a tutti i possessori.

La festa ha infine visto salire sul palco dello stand istituzionale Emma Sarr, protagonista dell’ultima edizione di Masterchef Italia. Emma, giovane ragazza di origine senegalese che vive a Fossano in prov. di Cuneo, è specializzata in pasticceria e nota per la sua simpatia: sorpreso il pubblico del MOAC di poterla incontrare e felice di poter assaporare i suoi cupcake, golosissimi e realizzati interamente sul palco dello stand istituzionale, allestito come un piccolo laboratorio di pasticceria per l’occasione.

 

Il fitto calendario continua oggi per il terzo giorno sul palco di “CNA live” con due incontri di gusto: alle 18 con NON SOLO PANE E FORMAGGIO ed il maestro di arte bianca Alessandro Racca, che preparerà un inaspettato stuzzichino a base di pane, formaggio e sorbetto al pomodoro, grande originalità per un classico incontro di gusti e alle 21 con UNA BIRRA IN FERMENTO ed il mastro birraio Gabriele Genduso, che racconterà il suo incontro con il mondo della birra.

 

Alessandro Racca è nato e cresciuto nella pasticceria di famiglia e si è specializzato nella consulenza professionale e docenza rivolta alla produzione di paste lievitate a lievitazione naturale, pasticceria mignon, cioccolateria tecnica e pratica, produzione di gelati e semifreddi. Ma che cosa fa un consulente di pasticceria? La pasticceria è un’arte viva ed in continua evoluzione. Il consulente non solo conosce le basi tecniche delle preparazioni, necessarie e fondamentali, ma assiste e supporta i colleghi del mestiere nella scelta delle materie prime, nel provare nuovi ed inconsueti accostamenti, nell’affinare le tecniche di lavorazione.

Non solo…Essendo egli stesso un artista dell’arte bianca, della gelateria e della pasticceria, studia i gusti e le esigenze dei palati, raccoglie spunti nei suoi viaggi e li condivide con chi lo sceglie come maestro.

Gabriele Genduso, invece, ha incontrato la birra in modo inaspettato: l’esperienza di Gabriele in qualità di birraio è nata, infatti, durante un progetto di studio presso i birrifici di Pausa Cafè nel carcere di Saluzzo e poi presso Maltus Faber a Genova, due realtà diverse ma accomunate dal valore attribuito all’artigianalità ed alla creatività. Nel 2014, dopo aver acquisito le tecniche necessarie, nasce quindi il BIRRIFICIO NADIR.

Il significato del termine “nadir” è legato al mondo astronomico e marinaro ed esprime un concetto necessario per orientarsi con le stelle. Allo stesso modo il Birrificio Nadir vuole porsi come una realtà utile a trovare una rotta nel complicato mondo della birra artigianale italiana. La scelta delle materie prime e dei processi produttivi ha poi come criterio di base la più alta qualità possibile a partire dall’impiego di cereali biologici e dall’utilizzo di ingredienti locali come miele, lavanda e foglie di ulivo.

Questi dunque i due incontri di gusto previsti oggi: non mancate quindi allo stand istituzionale di CNA a partire dalle ore 18.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium