/ Eventi

Eventi | 30 luglio 2014, 15:41

Sanremo: 'A Portosole si racconta', questa sera l’istituto Tethys protagonista di un interessante incontro

Si tratta del secondo appuntamento della rassegna 'A Portosole si Racconta'

Sanremo: 'A Portosole si racconta', questa sera l’istituto Tethys protagonista di un interessante incontro

Il secondo appuntamento della  rassegna 'A Portosole si Racconta', in programma stasera alle 21.30 a Portosole, vedrà come protagonisti i cetacei dei nostri mari. A far scoprire i loro segreti e le loro complesse vocalizzazioni sarà Sabina Airoldi, direttore delle ricerche che l'Istituto Tethys svolge da oltre 25 anni nel Santuario Pelagos. 

"Video, immagini e suoni che trascineranno tutti i presenti in un virtuale viaggio al largo di Sanremo per incontrare il misterioso capodoglio, le allegre stenelle striate, la colossale balenottera comune, seconda per dimensioni solo a quella azzurra, e tante altre specie. Saranno illustrate le loro abitudini alimentari, dove vivono, come riconoscerle in mare e le minacce che incombono sulla loro sopravvivenza.

Un'occasione per imparare a conoscere questi straordinari abitanti direttamente che chi li studia e monitora dal lontano 1988, e che Portosole ospita fin dall'inizio supportando le loro attività di ricerca e conservazione". L’incontro si svolgerà nell’area parcheggio di fronte al pontile 'A' prima del Ristorante Rolling Stone. Ingresso Libero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium