/ Al Direttore

Al Direttore | 02 luglio 2014, 14:31

Sanremo: situazione del quartiere San Martino, punto per punto la protesta di un residente

"E' come Cenerentola: convinta dal Principe ad andare al ballo e poi tradita a pochi passi dall'altare..."

Sanremo: situazione del quartiere San Martino, punto per punto la protesta di un residente

"Il quartiere di San Martino è come Cenerentola: convinta dal principe ad andare al ballo e poi tradita a pochi passi dall'altare. La spiaggia che grosso sfogo e comodità dava al quartiere ed ai suoi residenti, molti dei quali turisti, è chiusa e priva del servizio minimo: come si è letto nei giorni scorsi, pur in presenza di possibilità di utilizzo per fini elioterapici, è lasciata nel degrado più totale. Le docce servono ai rom per lavarsi la mattina, addirittura l'altra mattina con mia moglie abbiamo assistito allo spogliarello integrale di uno di essi per la pulizia accurata delle zone intime. Sarà difficile spiegare ai tanti turisti residenti nel quartiere come mai, a poche centinaia di metri, viene permessa la balneazione nella più ben chiusa 'baia' del Morgana".

"Il parco di Villa Mercede, come si è visto dalle foto di un collega lettore, è nel degrado totale. Anche qui, la notte, albergano rom che, in questo caso, scelgono la fontanella di Via Repubblica per le loro operazioni di lavaggio quotidiano. Inoltre, sporcizia, topi ed escrementi umani sono ben visibili negli anfratti del parco. Mi domando perchè, essendo di proprietà comunale, non si decida di mettere i Vigili urbani dentro il caseggiato della Mercede, risparmiando l'affitto della sede attuale e, al contempo, valorizzando la sicurezza di un quartiere popoloso. Il parco di Villa del Sole è lasciato a ramengo: laddove erano posizionati i gonfiabili, rimossi per fortuna, il gestore degli stessi ha lasciato vistosi buchi nelle piastrelle del parco ed, inoltre, non provvede all'apertura del bar datogli in concessione. Il verde intorno è in uno stato pietoso".

"Passiamo alla viabilità: San Martino è terra di nessuno. Perennemente ci sono mezzi fermi in mezzo alla carreggiata, soprattutto furgoni che non trovano libere le aree a loro riservate. Spesso chi proviene dal centro e svolta verso l'aurelia bis ed è poco pratico, imbocca in contromano Via della Repubblica in quanto il divieto di accesso è mal segnalato, con grave rischio di incidente; incidente che si è verificato ieri a mezzogiorno, congestionando ancora di più il fragile equilibrio viario".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium