/ Attualità

Attualità | 26 giugno 2014, 16:25

Presentato questa mattina alla Camera dei Deputati il primo bancomat 'BitCoin' dal bordigotto Federico Pecoraro

Il dispositivo è un vero e proprio “bancomat” Bitcoin che permette di creare un wallet e di acquistare o vendere la moneta virtuale in modo legale, sicuro e veloce attraverso un schermo touch grazie a Bitstamp, una delle più grandi piattaforme mondiali di compra-vendita di criptovalute.

Presentato questa mattina alla Camera dei Deputati il primo bancomat 'BitCoin' dal bordigotto Federico Pecoraro

Durante la quarta edizione del No Cash Day™ è stato attivato presso LUISS ENLABS – La Fabbrica delle Startup, in collegamento streaming con la Camera dei Deputati, il primo Robocoin Kiosk in Italia, l’unico ATM Bitcoin bidirezionale. L’operazione di accensione è stata eseguita da Jordan Kelley, amministratore delegato della società e dal bordigotto Federico Pecoraro, l’imprenditore che ha importato sul mercato nazionale la novità americana e che è il primo al mondo ad averne acquistate due unità.
 
Il dispositivo è un vero e proprio “bancomat” Bitcoin che permette di creare un wallet e di acquistare o vendere la moneta virtuale in modo legale, sicuro e veloce attraverso un schermo touch grazie a Bitstamp, una delle più grandi piattaforme mondiali di compra-vendita di criptovalute. Il livello di sicurezza è altissimo grazie anche alla scansione palmare, del codice fiscale, di un documento di identità e di una foto.
 
I Kiosk sono ormai presenti su quattro continenti, se ne possono trovare negli USA (ben sette), cosi come nell’estremo oriente, ma anche nel continente australe e nella vecchia Europa, per un numero complessivo che presto raggiungerà le 50 unità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium