Compie cinquant’anni l’opera iniziata da Ernesto Olivero, il 'Servizio Missionario Giovanile', conosciuto come SERMIG. Il Sermig (Servizio Missionario Giovani) è nato nel 1964 da un'intuizione di Ernesto Olivero e da un sogno condiviso con molti: sconfiggere la fame con opere di giustizia e di sviluppo, vivere la solidarietà verso i più poveri e dare una speciale attenzione ai giovani cercando insieme a loro le vie della pace.
Dai "Si" di giovani, coppie di sposi e famiglie, monaci e monache è nata la Fraternità della Speranza, per essere vicini all'uomo del nostro tempo e aiutarlo a incontrare Dio. (Dalla presentazione del Sermig sul suo portale web) Servirebbero pagine per descrivere quanto il SERMIG ha fatto per aprire vie di pace e di promozione della dignità di ogni persona umana, alcune di queste però verranno raccontate a Vallecrosia.
Già dalla mattina di venerdì 4 aprile i ragazzi e la band del SERMIG incontreranno i ragazzi delle scuole, alle 20.45 la cittadinanza avrà la possibilità di incontrare Ernesto Olivero al Cinema don Bosco in v. col Aprosio a Vallecrosia. I ragazzi del SERMIG resteranno alla Festa della Famiglia fino alla conclusione di domenica pomeriggio, dove intratterranno con altre band, giovani e famiglie presso l’oratorio don Bosco, sempre a Vallecrosia. Ulteriori informazioni su: www.festafamigliavallecrosia.it.














