ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 02 febbraio 2014, 12:01

Sanremo: aperte le iscrizioni ai corsi per la formazione di Assistente Bagnanti della Federazione Italiana Nuoto

Saranno tenuti dal M.d.S Prof. Roberto Po, Allenatore 2° livello e Docente Settore Istruzione Tecnica della Federazione Italiana Nuoto

Sanremo: aperte le iscrizioni ai corsi per la formazione di Assistente Bagnanti della Federazione Italiana Nuoto

La Federazione Italiana Nuoto sezione Salvamento organizza corsi per la formazione di Assistente Bagnanti. Il corso inizierà il 19 febbraio 2014 e sono aperte le iscrizioni.

"Tale brevetto - si spiega nel comunicato - è ufficialmente valido in tutti i paesi affiliati alla ILS (International Life Saving), oltre 130 in tutto il mondo. In ambito nazionale è considerato brevetto professionale e riconosciuto dal Ministero dell'Interno, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ministero dell'Ambiente, Ministero dell'Istruzione, Dipartimento di Protezione Civile, oltre che valido titolo qualificante per concorsi nazionali nelle Forze Armate. In ambito scolastico offre la possibilità di riconoscimento di crediti formativi. Possono conseguire il brevetto tutti i cittadini Italiani da 16 a 67 anni. Per i candidati stranieri o nati all'estero è necessario il permesso di soggiorno o la Carta d'Identità.

Con il brevetto è possibile essere assunti come Assistente Bagnanti in tutti gli specchi acquei esistenti, piscine, laghi, fiumi, mare. parchi acquatici o impianti termali. Il corso sarà tenuto dal M.d.S  Prof. Roberto Po Allenatore 2° livello e Docente Settore Istruzione Tecnica della Federazione Italiana Nuoto; Tecnico di atleti agonisti di salvamento che hanno partecipato a Campionati Europei e Nazionali".

Per chi volesse maggiori informazioni potrà rivolgersi al Fiduciario Roberto Po cell. 349 7570364 mail: finsalvamentosanremo@gmail.com o visitare il sito www.finsalvamentosanremo.weebly.com.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium