ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 luglio 2013, 12:11

E' Silvia Musetti, 27enne sanremese la vincitrice di un contest rivolto ai giovani designer

Sui 156 progetti candidati al concorso è stata scelta, tra i vincitori,anche Silvia Musetti, designer ventisettenne di Sanremo, progettista di Revival. Revival è un "container" che oscilla tra lo stile vintage e il gusto contemporaneo.

E' Silvia Musetti, 27enne sanremese la vincitrice di un contest rivolto ai giovani designer

Sono stati proclamati i vincitori di Container, il settimo contest rivolto a giovani architetti e designer lanciato da Formabilio.com, la piattaforma internet che si propone di promuovere attraverso il web dei concorsi rivolti a giovani designer.

A valutare i progetti candidati al contest ci ha pensato la giuria tecnica costituita dai rappresentanti di Formabilio e delle aziende venete partner della piattaforma online – Ivo Fontana mobili, EurolineFurniture, Live in e la new entry Torremato – ai quali, questa volta, si èunita anche la producer stylist Laura Pozzi.

Sui 156 progetti candidati al concorso è stata scelta, tra i vincitori,anche Silvia Musetti, designer ventisettenne di Sanremo, progettista di Revival. Revival è un "container" che oscilla tra lo stile vintage e il gusto contemporaneo. Il mobile è pensato per accogliere libri, musica, dvd in modo funzionale e intrigante: anche quando tutto sembra nascosto, infatti,si può individuare una finestra nel cuore della sua struttura.Nata e cresciuta a Sanremo, Silvia si trasferisce a Milano per coltivare la sua passione, il design.

Dopo il diploma all'IDI'AC, comincia a fare esperienza e attualmente collabora con uno studio di Interior Design e con alcune aziende del settore.L'evolversi delle forme, il cambiamento e la sperimentazione attraverso qualsiasi forma d’arte sono i concetti chiave che riassumono l’idea che la giovane progettista ha del design, e rappresentano il suo immancabile punto di riferimento.

 

Obiettivo del contest Container era individuare le diverse declinazioni del “contenere” progettando unarredo o un complemento di arredo che fungesse da contenitore per libri, oggetti, vestiti, giocattoli, scarpe,bicchieri, bottiglie e chi più ne ha più ne metta!Assieme a Revival, Formabilio produrrà e commercializzerà online sulla piattaforma altri quattro progetti:

TCONSOLLE - L’originale contenitore che poggia su una struttura simile a un cavalletto, ideato dalladesigner bergamasca Gloria Colleoni.

SNORKY - Il mobile con il buco al centro che nasce dalla mente creativa di Alessandro Martini.

PRISCILLA - Il contenitore a metà strada tra una libreria e una credenza/vetrina ideato dalla designerperugina Chiara Pellicano.

EXTRUDE - Il progetto è di Enrico Rivetti, designer di Brescia, che ha pensato a una libreria a parete chepuò trasformarsi in mobiletto a terra.

Per ulteriori informazioni sui progetti vincitori di Container clicca qui

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium