ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 aprile 2013, 08:39

Bordighera: una speciale mostra d'arte con i bimbi di Villa Filomena presso la Residenza Protetta 'San Giuseppe'

Settimanalmente i bambini, accompagnati dalle loro maestre, trascorrevano una mattinata con i ‘nonnini’, aiutandosi a vicenda nella creazione di opere d'arte, ispirate ai più famosi pittori dell'arte contemporanea.

Bordighera: una speciale mostra d'arte con i bimbi di Villa Filomena presso la Residenza Protetta 'San Giuseppe'

Si è svolta ieri, presso la Residenza Protetta San Giuseppe a Bordighera alta, una speciale mostra d'arte. E' stata la conclusione del progetto intergenerazionale che coinvolge gli ospiti della residenza e i bambini delle sezioni C, D ed E della Scuola dell'Infanzia di Villa Felomena.

Il progetto è ormai giunto alla quinta edizione. Settimanalmente i bambini, accompagnati dalle loro maestre, trascorrevano una mattinata con i ‘nonnini’, aiutandosi a vicenda nella creazione di opere d'arte, ispirate ai più famosi pittori dell'arte contemporanea (Van Gogh, Mirò, Mondrian, Klee, Klimt, Munch...). Con il frutto di questi piacevoli incontri le insegnanti hanno allestito una mostra , per i parenti e amici dei bambini e degli anziani.

Le maestre ringraziano tutti coloro che hanno visitato la mostra e in particolare le animatrici della casa di Riposo, Barbara e Raffaella, per la loro grande disponibilità e collaborazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium