/ Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 23 dicembre 2012, 14:29

Diano Marina: critiche per la filodiffusione in città e non solo, intervento di un dianese doc

"Ben vengano le critiche costruttive... e che servano per mettersi in discussione e per migliorarsi"

Diano Marina: critiche per la filodiffusione in città e non solo, intervento di un dianese doc

"Il mese di Dicembre, è il periodo dell'anno più bello e caldo in senso di emozioni. E come in tutte le località, nel periodo Natalizio non possono mancare gli addobbi a tema, pochi o tanti ma pur sempre presenti. In questo ultimo periodo non si può non parlare di luminarie, lucine natalizie e filodiffusione a Diano Marina.

Ma partiamo da monte: arrivata la Nuova amministrazione a Diano, e trascorso oramai quasi 2 anni, Diano Marina rimane la stessa, dove anno dopo anno, invece di crescere e migliorare, sta mio malgrado andando in dietro.Una località turistica molto carina, ma purtroppo abbandonata a se stessa. Residenti e operatori commerciali non possono fare altro che 'curare la propria proprietà', cercando di tenere pulito, in ordine e abbellendo il proprio interno. Tutto il resto, non è compito del singolo: pulizia delle strade, asfaltature, cura del verde, arredo urbano, bidoni della nettezza urbana, parcheggi, eventi e manifestazioni. A dicembre, Diano Marina non può essere al buio! Come a Dicembre, soprattutto dall'8 non possono esserci gli alberghi chiusi.

Nel periodo Natalizio, in ogni località turistica DEVE ESSERCI ATMOSFERA (quindi Luminarie, e altre idee tipo filodiffusione). Sul discorso FILODIFFUSIONE, bellissima l'idea della Confcommercio, che ha dato modo di creare almeno in  parte l'atmosfera giusta. Cosa non è giusto invece, che in grande quantità siano stati gli ALBERGHI di Diano che hanno sostenuto economicamente il progetto, quando invece, doveva essere fatto dalle ATTIVITA' INTERESSATE. Gli alberghi, pagare per pagare, avrebbero dovuto 'autofinanziare' le LUMINARIE. 

Se poi, l'audio non è di qualità buona, non è colpa di chi ha spinto il progetto, ma al limite della Ditta Fornitrice che ha strumenti di scarsa qualità. Passata la paura dei Maya, e quasi finito il 2012, Diano Marina dovrebbe fermarsi e iniziare a capire 'DOVE VUOLE ANDARE'. In tempo di crisi, e in questa situazione non avrà carte da giocarsi. E' inutile dare le colpe agli altri, solo INSIEME, e con tanta buona volontà, senza presunzione e con molta umiltà si potrebbero cambiare le cose. Ben vengano le critiche costruttive...e che servano per mettersi in discussione e per MIGLIORARSI. 


Offendendoci rimaniamo fermi, e Diano Marina non ha più tempo per questo. Confido nel cuore di tutti e che le mie parole non siano buttate al vento, ma che facciano pensare e che siano stimolo per tutti noi, a iniziare a fare. 
Che sia un 2013 di lavoro.


Una dianese doc".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium