ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 12 dicembre 2012, 17:29

Da Bordighera alla Camera i problemi del mondo floricolo in una risoluzione presentata dalla Lega Nord

Il tema era emerso durante l'incontro "Donne legalità e lavoro" con le categorie produttive rappresentate da esponenti femminili svoltosi a Bordighera il 1° dicembre scorso.

Uno dei momenti dell'incontro svoltosi il 1° dicembre

Uno dei momenti dell'incontro svoltosi il 1° dicembre

Stamani  l'on. Negro, responsabile dipartimento agricoltura Lega Nord, ha presentato alla Camera in Commissione XIII una risoluzione ove viene ribadito che il settore floricolo nazionale è in forte difficoltà. Il tema era emerso durante l'incontro "Donne legalità e lavoro" con le categorie produttive rappresentate da esponenti femminili  svoltosi a Bordighera il 1° dicembre scorso. Proprio in quell'occasione l'On.Negro aveva ascoltato con interesse la problematica emersa da una delle domande, sottoposta dalla vicepresidente di Confagricoltura Imperia, Sandra Santamaria, al Segretario on. Roberto Maroni.

Questo settore, pur avendo generato nel 2011 un giro d’affari di oltre 1 miliardo di euro, è in costante ridimensionamento, con perdite di superficie coltivata di oltre il 25% rispetto agli ettari registrati nel 2005 e la produzione crollata di oltre il 30%. Vengono elencati tutti i recenti problemi che la categoria si trova ad affrontare e si chiedono adeguate misure per la risoluzione.

Sonia Viale, segretario della Lega Nord Liguria, promotrice dell'incontro che si era svolto a Bordighera oggi ha dichiarato: "Esprimo soddisfazione per il successo dell'incontro, che ha visto la partecipazione di un folto pubblico ed un approfondito dibattito con l'on. Roberto Maroni sui temi cari al mondo produttivo ed istituzionale femminile e che concretamente oggi ha avuto come seguito la richiesta formale in Parlamento delle esigenze del mondo della floricoltura".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium