/ Eventi

Eventi | 07 agosto 2012, 12:22

Sanremo: proseguono le attività estive organizzate dall'associazione 'Amici di San Romolo'

L'impegno dell'Associazione Amici aumenta in conseguenza dell'adesione al Coordinamento delle Associazioni per Sanremo di Mino Casabianca. Primo obiettivo comune l'inserimento di Villa Angerer e il Suo Giardino ne 'I Luoghi del Cuore' del FAI.

Sanremo: proseguono le attività estive organizzate dall'associazione 'Amici di San Romolo'

Si è svolta sabato scorso, sotto un magnifico cielo stellato che si intravedeva tra le folte chiome dei secolari castagni, la consueta ‘Festa di una notte di mezza estate’, con l'animazione a cura di Alex Penna e Don Francisco presso il prato antistante la Chiesa di San Romolo, grazie alla collaborazione e disponibilità di Don Paolo Bellotto, con una splendida vista sulla scintillante Sanremo.

Oltre 200 i presenti che, condividendo cibi e bevande, hanno ballato, cantato e giocato divertendosi fino a notte inoltrata. Una Lotteria con premi per tutti offerti da La Stampa, da ‘I Pignotti’, dalla Nuova Farmacia Salus, dall'Erbolario e dall'Associazione Amici di San Romolo ha infatti coronato la serata. Il Presidente dell'Associazione Amici di San Romolo, Davide Siri e tutto il Nuovo Consiglio di Amministrazione, ‘Bimbo’ l'istruttore del Maneggio e la Dott.ssa Lucia Abbo, in rappresentanza degli Amici del Prato di San Romolo hanno raccontato le rispettive attività e le prossime iniziative. Infatti già questa sera alle 19.30, con una cena frugale grazie al contributo di tutti i partecipanti, inizierà lo spettacolo ‘Cavalli sotto le Stelle’, che culminerà all'imbrunire delle 21 con un magnifico carosello dei Cavalli Maremmani e dei loro Cavalcanti. Sabato, sempre dalle 19.30, sarà invece la Fattoria delle ex Casermette lo sfondo di ‘Fo...caccia alle Stelle in Calzoni corti’ una serata di convivialità dove i Residenti offriranno focaccie e calzoni e gli Ospiti porteranno i ‘companatici’.

Questa prima metà di questo mese terminerà con la importantissima assemblea annuale pubblica del 16 agosto alle 21, presso ‘Dall'Ava’, dove l'Associazione Amici di San Romolo relazionerà sulla Nuova Era per San Romolo, sui passi che si stanno facendo per la soluzione dei problemi di quelle zone dopo i colloqui con i disponibilissimi Ingegner Valerio Chiarelli dell'Amaie, l'Assessore al Parco Naturale San Romolo-Monte Bignone Rag. Umberto Bellini, il Vice Sindaco di Sanremo Assessore al Turismo e Manifestazioni Dottoressa Claudia Lolli, i responsabili dei Rangers D'Italia, della Protezione Civile e del Corpo Forestale dello Stato rispettivamente Lorenzo Prette, Valerio Giordano e Primo Dir. Giovanni Vetrone e sulle iniziative del prossimo autunno sempre in collaborazione con gli ‘Amici del Prato di San Romolo’ e dove tutti potranno portare il loro contributo in termini di idee, suggerimenti e tempo per continuare a valorizzare e salvaguardare il compendio boschivo di San Romolo, Borello, Bevino e zone limitrofe come all'Articolo 2 recita lo Statuto del 1985.

Intanto l'impegno dell'Associazione Amici di San Romolo aumenta in conseguenza dell'adesione al Coordinamento delle Associazioni per Sanremo di Mino Casabianca. Primo obiettivo comune l'inserimento di Villa Angerer e il Suo Giardino ne 'I Luoghi del Cuore' del FAI: i 300 tesserati dell'Associazione hanno già sottoscritto quasi tutti la raccolta di firme. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium