Ad agosto a Sanremo si parla di neve. Accade anche questo a Sanremo dove il consiglio comunale è riuscito ad affrontare un ordine del giorno, a firma del consigliere del Partito Democratico Leandro Faraldi, presentato quest'inverno. Il documento faceva riferimento ai problemi scaturiti in città, ed in particolare nelle frazioni, durante l'ultima nevicata che aveva interessato Sanremo.
Una discussione quanto meno fuori luogo quando le temperature stanno costantemente superando i 30 gradi. Il ritardo è dovuto al continuo slittamento, per molteplici motivi, dell'ordine del giorno fino a farlo "scivolare" in questa seduta di agosto. Il contenuto è stato quindi in parte modificato, non essendo più in essere la nevicata, spostando l'attenzione sulla predisposizione di tutte le misure idonee per farsi trovare pronti in caso di nuove emergenze.
"Invito l'Amministrazione a rendere edotta la cittadinanza in merito a zone certe dove andare a ritirare il sale" ha detto Leandro Faraldi facendo riferimento alle numerose richieste di cittadini a consiglieri comunali stessi, per sapere dove trovare sale in quei giorni di freddo.
"Mi impegno a fare in modo che siano indicate con maggiore precisione le zone dove sono stoccate le riserve di sale" ha risposto l'assessore alla protezione civile Umberto Bellini.














