Rimane a dieci minuti dall’uscita del casello di Bordighera, è situata ad Apricale, uno dei borghi più belli e caratteristici del vicino entroterra ligure ponentino. Si tratta del Centro Residenziale “Anselmo Pisano” di Apricale, edificio composto da cinque piani con ascensore ed esposto in modo tale da godere della luce del sole dal mattino alla sera offrendo una vista invidiabile sul verde dell’entroterra.
Afferma Teresa Marco, presidente della Cooperativa Tema che,con i suoi 11 dipendenti, gestisce la struttura e fa parte della Confcooperative di Imperia: “A piano terra abbiamo il salone della televisione, quello delle attività ricreative, l’infermeria. Negli altri piani confortevoli camere doppie e singole. Nella parte retrostante l’edificio possiamo poi contare su un giardino con una cappella e nella parte superiore la ‘Grotta della Madonna’ un luogo dedicato alla preghiera ed alla meditazione. Oltre al soggiorno organizziamo gite nel verde dei boschi che attorniano Apricale, abbiamo un ottimo servizio di ristorazione , la presenza di una lavanderia,forniamo assistenza sanitaria garantita dalla presenza di infermieri professionali e organizziamo numerose attività ricreative”.
Il “Progetto Terzà Età” offre tutto questo pacchetto di servizi a prezzi che variano dai 75 agli 80 euro a persona al giorno. Commenta Teresa Marco: “E’ la stessa tariffa applicata da una pensione a due stelle quando qui siamo in un’altra dimensione sia a livello di confort che a livello naturalistico. Volevo infine ricordare che la nostra filosofia pone il risultato economico non come fine ma come strumento per produrre il bene sociale”.














