ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 giugno 2012, 20:11

Imperia: "Gli animali non si divertono", lo 'Spazio Avalon' dice no al circo

Imperia: "Gli animali non si divertono", lo 'Spazio Avalon' dice no al circo

Uno striscione recante la frase 'Gli animali non si divertono' e alcuni slogan scanditi al megafono davanti al circo acquatico che da qualche giorno staziona sul Lungomare Amerigo Vespucci, ad Imperia. La protesta è stata messa in atto dai militanti dell'Assocazione di Promozione Sociale Spazio Avalon che, nel tardo pomeriggio di oggi, hanno presidiato l'area antistante l'ingresso del circo spiegando ai tanti passanti e curiosi i motivi dell'iniziativa.

"Nei circhi gli animali vengono trattati come fenomeni da baraccone, vengono sottoposti a sofferenze ed umiliazioni che annientano la loro natura". Ad affermarlo è Matteo Diana, responsabile dell'associazione Spazio Avalon.
"Crediamo – continua Diana – che non ci sia proprio nulla di divertente in sofferenza, prigionia e coercizione: lo Stato non dovrebbe elargire finanziamenti, come attualmente previsto dalla legge 163/85, a chi ricorre a tale sfruttamento per aumentare i propri guadagni. Chiediamo pertanto alle istituzioni comunali e provinciali di vietare la sosta a questi tendoni ambulanti della sofferenza sul territorio di Imperia e Provincia; le nostre città non meritano spettacoli così barbari e degradanti".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium