/ Attualità

Attualità | 13 giugno 2012, 07:14

Ecco 'Il fiore risponde' l'ultima iniziativa dell'Anga di Imperia sfruttando la grande rete

Si propone come uno sportello virtuale on-line di consulenza gratuita legato al mondo dell'agricoltura e del florovivaismo dove trovare risposte a domande frequenti come le malattie delle piante, le tecniche di coltivazione o richiedere delle semplici curiosità.

Ecco 'Il fiore risponde' l'ultima iniziativa dell'Anga di Imperia sfruttando la grande rete

"Un tempo le discussioni si facevano in piazza, all'aperto... Ora le piazze non hanno confini e dimensioni. E scambiare informazioni è diventato più semplice e coinvolgente. Stiamo costruendo una piazza, per le curiosità del mondo".

Lo scrive l'Anga di Imperia, che prosegue: "Si chiama 'Il Fiore Risponde' ed è l'ultima  proposta nata dal desiderio di condivisione dei giovani agricoltori aderenti all'Anga di Imperia. Si propone come uno sportello virtuale on-line di consulenza gratuita legato al mondo dell'agricoltura e del florovivaismo dove trovare risposte a domande frequenti come le malattie delle piante, le tecniche di coltivazione o richiedere delle semplici curiosità. All'interno del portale sarà inoltre possibile consultare schede sintetiche legate a piante e fiori che di volta in volta verranno pubblicate creando un vero e proprio archivio. Un progetto tutto nuovo, maturato e studiato  in questi anni , dove proporre quesiti , chiedere curiosità e trovare le risposte dai  giovani di Confagricoltura Imperia grazie alle proprie competenze ed all'esperienza acquisita nel tempo".

"Una piattaforma sperimentale nata per venire incontro alle richieste più svariate che già da tempo si susseguono in rete sia sul sito internet, che sulla pagina Facebook, che spaziano dall'esposizione delle fucsie alla modalità corretta per potare le rose, dalla coltivazione di piante grasse all'adattabilità delle piante aromatiche. Con una semplice registrazione gratuita si usufruirà di  un servizio utile e di facile consultazione attraverso il quale ogni persona potrà soddisfare le proprie curiosità per migliorare il giardino, l'orto, curare il proprio balcone ma non solo, sarà  possibile inoltre  avere informazioni  sulla  cucina a base di fiori, sull' olivo e vite, produzione di formaggio caprino e rimedi naturali".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium