/ Politica

Politica | 28 marzo 2012, 07:14

Imperia: bufera politica sulla città, nuovo intervento di Giuseppe Fossati (Futuro e Libertà)

"Una cosa è certa: nulla sarà più come prima ma, a leggere alcuni interventi, pare che non tutti lo abbiano compreso".

Imperia: bufera politica sulla città, nuovo intervento di Giuseppe Fossati (Futuro e Libertà)

"La revoca delle deleghe agli assessori da parte del Sindaco di Imperia è un atto politico necessario ed opportuno di fronte ad una crisi politica senza precedenti della maggioranza PdL-Lega e del sistema di potere e di intrecci economici sul quale si fondava".

Lo scrive Giuseppe Fossati, Capogruppo di FLI ad Imperia, che prosegue: "Il centro destra che ha governato questa città per dodici anni non esiste più da tempo, ma, sino ad oggi, sembrava che solo noi di FLI lo avessimo capito, prendendo le distanze da un modo di fare ed intendere la politica che non condividevamo e non condividiamo. Di fronte a tale crisi il Sindaco aveva solo due alternative: le dimissioni o una svolta di totale discontinuità di linea politica. Il suo primo atto, la revoca degli assessori, fa ritenere che Strescino abbia scelto la seconda opzione. E' prerogativa del Sindaco nominare e revocare gli assessori, così come e' sua prerogativa dare l'indirizzo politico all'amministrazione".

"Non possiamo quindi che prendere atto di quanto avvenuto - termina Fossati - ed attendiamo di comprendere se, con la nomina di nuovi assessori, cambierà anche l'indirizzo politico dell'amministrazione, quale sarà e se il PdL appoggerà tale nuovo indirizzo. Solo allora sarà possibile esprimere valutazioni di merito. Una cosa è certa: nulla sarà più come prima ma, a leggere alcuni interventi, pare che non tutti lo abbiano compreso".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium