ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 07 marzo 2012, 06:00

Villalba di Guidonia: VII concorso “Poetici Orizzonti”

Villalba di Guidonia: VII concorso “Poetici Orizzonti”

L’Editore Aletti & la rivista Orizzonti indicono il VII concorso di narrativa e poesia “Poetici Orizzonti”. I partecipanti dovranno inviare, in unica copia, un romanzo, un saggio, una raccolta di racconti o una raccolta di poesie, a tema libero, entro il 30 aprile 2012 (farà fede il timbro postale della data di partenza). I partecipanti dovranno indicare sul frontespizio del testo il proprio nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, eventuale e-mail e riportare la seguente autorizzazione firmata: “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi della L. 675/96 e successive modifiche”.

Per concorrere alle selezioni è sufficiente inviare un romanzo, un saggio o una raccolta di racconti (minimo 30 pagine) oppure una raccolta di poesie (minimo 30 poesie). Il materiale dovrà essere inedito e non iscritto contemporaneamente ad altri concorsi. Le due opere vincitrici del concorso (una per la sezione narrativa e una per la sezione poesia) saranno pubblicate gratuitamente, nella collana Orizzonti, edita e distribuita  dalla Aletti Editore.

La redazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, la possibilità di selezionare altre opere, oltre alle 2 vincitrici, da inserire nelle collane della Aletti Editore. Gli autori, in questo caso, riceveranno una proposta di edizione con la formula “Richiedi la pubblicazione del tuo libro”.che trovate per esteso sui siti www.alettieditore.it e www.rivistaorizzonti.net.

L’iscrizione al concorso “Poetici Orizzonti” non comporta, ovviamente, nessun vincolo dell’opera.

La partecipazione è gratuita.

Gli elaborati non verranno restituiti. La redazione della rivista Orizzonti si riserva la possibilità di comunicare i risultati del concorso agli autori selezionati per la pubblicazione.

Le opere dovranno essere inviate al seguente indirizzo: VII concorso “Poetici Orizzonti” – presso Aletti Editore – Via Palermo 27 – 00012 Villalba di Guidonia (RM) oppure, tramite e-mail, ad entrambi gli indirizzi di posta elettronica: info@paroleinfuga.it e info@rivistaorizzonti.net e dovranno contenere la seguente dicitura:”Partecipazione concorso Poetici Orizzonti – anno 2012”; anche in questo caso l’autore dovrà indicare nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico. E’ importante chiedere sempre la conferma della ricezione dell’e-mail, per avere la certezza che l’opera sia giunta in redazione. La partecipazione deve avvenire mediante un’unica modalità, o tramite posta tradizionale o tramite e-mail. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0774/354400-338/8456178. Si fa presente che questo concorso letterario non rientra nella categoria dei concorsi a premi.

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium