ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 19 febbraio 2012, 14:23

Festival di Sanremo: Zoccarato in Eurovisione "Monti ci permetta di pagare le imprese"

Il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, interrompendo la cerimonia di permiazione, è intervenuto sollevando in Eurovisione il problema del patto di stabilità. "Ci sono persone che questa sera non possono essere qui perchè non hanno 1000 euro per i biglietti" ha detto.

Festival di Sanremo: Zoccarato in Eurovisione "Monti ci permetta di pagare le imprese"

Colpo di scena ieri sera, durante la premiazione di Emma come vincitrice della 62esima edizione del Festival. Il sindaco Maurizio Zoccarato, invitato sul palco da Gianni Morandi per consegnare il leoncino d'oro alla cantante, ha colto di sorpresa il conduttore. "Ancora un secondo - ha detto Zoccarato - ti devo ringraziare perchè in questi giorni hai parlato dei nostri fiori, degli anemoni e dei ranuncoli, della nostra terra, della pista ciclabile, del sole e del nostro splendido clima".

"Ti devo chiedere però un favore - ha proseguito il sindaco rivolgendosi all'ignaro Morandi - tu devi andare a parlare con Monti e dire che il Comune di Sanremo ha 40 milioni di euro in cassa e quindi ci dia la possibilità di pagare i 20 milioni che dobbiamo dare alle ditte. Ci sono persone che questa sera non possono essere qui perchè non hanno 1000 euro per i biglietti, devono portare i figli a scuola e hanno i nostri stessi diritti".

Il riferimento era ovviamente ai parametri del patto di stabilità che non permettono, anche ai comuni virtuosi come Sanremo, di poterlo sforare ed onorare i debiti con le imprese. Un problema di cui si era molto discusso nei mesi scorsi. Proprio in quel momento, quello della premiazione, la serata ha registrato il picco di share con l'81.96%. Il messaggio quindi, anche se non glielo riporterà Morandi di persona, sarà sicuramente arrivato al presidente del consiglio Mario Monti.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium