/ Politica

Politica | 17 gennaio 2012, 15:06

Imperia: Cepollina (Confindustria) “La situazione del porto è seria e preoccupante”

Il presidente di Confindustria Liguria Sandro Cepollina, in occasione della presentazione dell'assemblea generale dell'associazione, interviene in merito all'annosa questione del porto di Imperia.

Sandro Cepollina

Sandro Cepollina

“La situazione del porto di Imperia è seria e preoccupante”. Così il presidente di Confindustria Liguria Sandro Cepollina, in merito alle criticità dell'estremo ponente della regione, parla dell'annosa problematica del nuovo porto turistico di Imperia. Una struttura, già al centro di numerose discussioni e polemiche, che si trova ora a rischio di revoca della concessione.

“Questa infrastruttura è e dovrà essere una risorsa per il territorio sotto tutti i punti di vista – ha detto Cepollina - Mi auguro che si trovi subito una soluzione, affinché le opere vengano completate entro i termini. La tempistica, infatti, è uno dei problemi per opere importanti e strategiche come questa che necessitano di troppo tempo per essere realizzate e quindi usufruite”.

Cepollina ha poi fatto riferimento anche ad un'altra struttura economica della provincia di Imperia. “Anche quello del Mercato dei Fiori di Valle Armea è un altro dei nodi seri di questa provincia – prosegue il presidente di Confindustria Liguria – oltre al suo ruolo materiale è un problema anche dal punto di vista morale e psicologico per questo settore. Anche per questo argomento, negli anni scorsi, abbiamo denunciato quelle che erano le difficoltà e le carenze. Non abbiamo però avuto reazioni, se non negative nei nostri confronti. Purtroppo quello che è accaduto – ha concluso Cepollina - è esattamente quello che avevamo prospettato in passato”.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium