Tornano, come talvolta accade, la polemica sulle metodologie di spazzamento delle strade. Al centro delle problematiche c'è sempre l'organizzazione di questo servizio, soprattutto in merito alla presenza o meno delle vetture in sosta, e la sua efficacia.
A riportare d'attualità il problema è il consigliere comunale d'opposizione Dario Dal Mut, di Sinistra per Imperia, che sottolinea il fatto che il servizio venga effettuato con la presenza delle auto in sosta a bordo strada. “Così come viene svolto è inutile – ha detto - i rifiuti, infatti, vengono spinti e vanno a finire sotto le autovetture. Lo spazzamento dovrebbe essere svolto dopo un divieto di sosta per renderlo così più incisivo”.
A rispondere è subito l'assessore all'ambiente Giovanni Amoretti. “E' vero – ha affermato - lo spazzamento meccanizzato deve essere svolto senza autovetture a bordo strada. Questa segnalazione senz'altro mi darà un ulteriore sprono in questa direzione, per cui mi sono già attivato con l'assessore Gagliano”.














