/ Attualità

Attualità | 21 novembre 2011, 14:27

Posta elettronica certificata obbligatoria anche per le società agricole semplici e cooperative dal 29 novembre 2011

Posta elettronica certificata obbligatoria anche per  le società agricole semplici e cooperative dal 29 novembre 2011

Il CSF, Centro Regionale Servizi per la Floricoltura di Sanremo, informa sulla scadenza per adeguarsi alla Posta Elettronica Certificata.

"L’articolo 16, comma 6, del decreto legge 29 novembre 2008 n. 185 dispone che le società, comprese le società semplici agricole, le società semplici, le società di capitali e di persone, le società cooperative, le società in liquidazione, le società esterne che hanno in Italia una o più sedi secondarie, devono comunicare al Registro imprese, il loro indirizzo di posta elettronica certificata. Per le società di nuova costituzione la PEC è immediatamente obbligatoria e dovrà essere comunicata contestualmente alla richiesta di iscrizione della società nel Registro Imprese, mentre per le società già costituite al 29.11.2008 la PEC dovrà essere comunicata al Registro Imprese entro e non oltre il 29.11.2011. La posta certificata (PEC) è un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard, a cui si aggiungono delle caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione, con un’efficacia giuridica del tutto equivalente alla tradizionale raccomandata cartacea con ricevuta di ritorno o alla notificazione nel caso in cui la stessa sia consentita tramite servizio postale". 

Per maggiori informazioni rivolgersi alle Camere di Commercio – Registro Imprese ed Associazioni di Categoria presenti sul territorio. 

Fonti: www.sv.camcom.gov.it - www.unioncamere.gov.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium