"DianoInsieme è particolarmente soddisfatta perchè sembra che siano stati ripristinati i ponti festivi civili (25 aprile, 1 maggio e 2 giugno) che la manovra finanziaria inizialmente avrebbe dovuto cancellare". Ad intervenire sulle modifiche alla manovra finanziaria in merito ai ponti cancellati è Fiorenzo Batistotti, capogruppo di DianoInsieme.
"La mozione da noi fatta in consiglio comunale di Diano Marina - continua Batistotti - contro tale abolizione probabilmente è stata adottata da altre istituzioni comunali turistiche di tutta Italia ed ha avuto il peso necessario per far cambiare idea al governo. Il turismo chiaramente non vive solo di questi ponti, e ha bisogno di migliorare la sua offerta. Ma intanto avevamo visto giusto sulla reale importanza di salvaguardare almeno un paio di ponti primaverili.
Anche il presidente nazionale di federalberghi, Bernabò Bocca su 'il sole 24 ore' di lunedì 22 agosto lo aveva fatto rilevare affermando che 'la manovra del governo era un colpo basso'. Tale danno sarebbe stato ancora più rilevante in cittadine come la nostra che vivono soprattutto del fuori-porta con le grandi città del nord. Peccato che l'amministrazione Chiappori, votando contro la nostra mozione in consiglio comunale, abbia dimostrato di dare precedenza agli interessi di partito rispetto a quelli della città".














