ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 12 luglio 2011, 11:20

Sanremo: oggi le nomine di Area 24. Il nuovo presidente sarà Giuseppe Argirò

Saranno ufficializzati durante l'assemblea dei soci, prevista oggi a Sanremo, i nomi del nuovo cda di Area 24. Il ruolo di presidente, in un momento delicatissimo per la società, è stato affidato a Giuseppe Argirò. Nel cda anche Paolo Pippione.

Il nuovo presidente di Area 24 Giuseppe Argirò

Il nuovo presidente di Area 24 Giuseppe Argirò

Sarà il direttore di Confindustria Giuseppe Argirò il nuovo presidente di Area 24. La sua nomina è attesa a fine mattina a Sanremo in occasione dell'assemblea dei soci della società. Il sindaco Maurizio Zoccarato ha quindi vinto il braccio di ferro nei confronti del presidente della Regione Claudio Burlando per la partita su chi dovesse indicarne il nome. Il Comune di Sanremo e la Regione Liguria detengono, infatti, alla pari il 43% di Area 24. Argirò si troverà quindi a guidare la società in un momento delicatissimo in cui bisognerà far fronte alla situazione della Quick per il parcheggio, del fallimento della Millennium, della gestione della pista ciclabile e del completamento del tratto fino ad Ospedaletti.

Il cda, che sarà composto da sei membri, sarà completato da Paolo Pippione, attuale capogruppo del Pdl in Comune, da Andrea Rovere della Lega Nord, dal sindaco di Taggia Vincenzo Genduso (anche se si era parlato di Roberto Orengo come suo sostituto), del sindaco di Ospedaletti Eraldo Crespi e di un ultimo componente nominato dalla Carige: il dirigente Roberto Mumolo. Tramontata l'ipotesi, emersa nelle scorse settimane, secondo sui il presidente potesse essere individuato in Filippo Guasco, ex primo cittadino di Cipressa ed attuale vicesindaco, come rappresentante di tutti i Comuni interessati dalla pista.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium