/ Politica

Politica | 13 giugno 2011, 22:09

Ventimiglia: il sottosegretario Viale inaugura la nuova sede della Lega Nord: "abbiamo bisogno di nuove energie!"

Comparsata del candidato sindaco di Ventimiglia Libera Tito Giro e del consigliere PD Franco Paganelli, oltre ad una delegazione dei frontalieri intemeli.

Ventimiglia: il sottosegretario Viale inaugura la nuova sede della Lega Nord: "abbiamo bisogno di nuove energie!"

E' stata inaugurata stasera alla presenza del sottosegretario Sonia Viale la nuova sezione cittadina di Ventimiglia della Lega Nord, sita in via Vittorio Veneto all'angolo di via Chiappori.

A fare gli onori di casa l'assessore all'ambiente della giunta Scullino e segretario cittadino, Andrea Spinosi, assieme al suo vice Flavio Di Muro responsabile nazionale dei Giovani Padani. All'evento erano presenti il sindaco Gaetano Scullino, il presidente del consiglio Giuseppe Campagna, il vice sindaco Nazzari, il consigliere Manuel Paroletti, il vice presidente della provincia Mariano Porro, il segretario provinciale della Lega Alessandro Falciola, l'ex assessore al turismo della giunta Oddo a Sanremo, Vinicio Tofi, il sindaco di San Bartolomeo Adriano Ragni e molti simpatizzanti del 'Carroccio'.

"Vorrei ringraziare le forze dell'ordine per aver garantito l'ordine pubblico durante l'emergenza immigrati - ha detto Spinosi - , il centro è stato chiuso e Ventimiglia ha ripreso la sua normale vita. La Lega è una forza di governo che ha tenuto fede agli impegni, andiamo avanti così per supportare l'azione governativa in questi due anni di legislatura". Manuel Paroletti ha evidenziato ai militanti del 'Carroccio' accorsi che "per la Lega Nord è importante avere una sede, uno spazio dove ritrovarci e fare politica. La Lega, dove ha una sezione presente, non vince ma stravince, il leghista è presente sul territorio, una figura politica tangibile a portata di mano fra la gente". Ha aggiunto: "serve un movimento di donne e uomini ma soprattutto di giovani per far crescere il partito e l'importanza di questa sede è vitale: tra un anno ci saranno le elezioni amministrative e la Lega è preparata per conseguire un risultato doppio o triplo rispetto a cinque anni fa. Col vostro aiuto ce la possiamo fare, con l'aiuto di chi crede nella Lega Nord e in Umberto Bossi".

L'onorevole Sonia Viale ha sottolineato dei concetti importanti per fare quella politica che piace molto al partito di Bossi: "se non c'è il filo diretto coi cittadini, la politica chiude. La nostra fortuna (tra virgolette) è stata quella di avere un dialogo con la gente ed oggi la Lega torna ad essere presente sul territorio, qui a Ventimiglia, con la sua identità". Sui cavalli di battaglia nazionali la Viale ha affermato: "La Lega ritiene di aver fatto la sua parte su immigrazione e federalismo ed è necessario ripartire e creare un dialogo coi popoli del nordafrica affinchè possano rimanere a casa loro in modo da avere condizioni dignitose." E ha aggiunto sull'emergenza profughi che ha colpito la città di confine in prima persona: "il sindaco ha gestito l'emergenza con serietà e concretezza e non ha preso nessuna deriva demagogica. Il centro di accoglienza è stato chiuso a fine emergenza, il nostro lavoro è stato premiato e le promesse sono state mantenute; grazie alle associazioni e alla cittadinanza che hanno sopportato questo evento". Infine il sottosegretario ha lanciato un appello: "La Lega è una forza vitale che ha voglia di dare ancora tanto a Ventimiglia ma soprattutto abbiamo bisogno di nuove energie, siamo leghisti da vent'anni, porte aperte a chi si vuole avvicinare alla politica!"

Da segnalare, le comparsate di Tito Giro, candidato sindaco della lista civica 'Ventimiglia Libera', il consigliere democratico Franco Paganelli con una maglietta a polo 'padana' che ha suscitato goliardia tra i presenti e una delegazione del FAI. Bocche cucite sul risultato elettorale del referendum, dove la Lega Nord, ricordiamo, ha dato libertà di voto ai propri elettori.

Andrea Di Blasio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium