Ieri Sinistra Ecologia è Libertà, è scesa in campo per le amministrative della primavera 2012 a Ventimiglia, con la presentazione di un proprio candidato sindaco da eleggere per le primarie in programma il prossimo autunno.
Marco Caudano, segretario cittadino del PD ventimigliese ha dichiarato a proposito: "apprendiamo con interesse che SeL si sia portata avanti, nominando proprio candidato sindaco Roberto Cotta, persona degna e preparata, per le eventuali elezioni primarie. Noi ne prendiamo atto di questa scelta ma siamo comunque pronti a schierare nomi noti del panorama del centro sinistra ventimigliese, tra i quali il mio e quello del consigliere regionale Sergio Scibilia, per le possibili primarie".
E ha aggiunto: "al momento ci guardiamo attorno per cercare dialogo con gli altri partiti del centro sinistra e coi movimenti di cittadini. Il nostro obiettivo è quello di vincere e non è nostra intenzione di chiudere la porta a tutte le forze politiche che vogliono mandare a casa Scullino. Ripeto, le primarie sono uno strumento utilissimo ma dalla campagna elettorale ci separano ancora sei mesi e c'è tempo per poterci guardare attorno".
In conclusione: "SeL è il nostro primo interlocutore, aspettiamo la ricostituzione dell'Italia dei Valori ma soprattutto auspico un ripensamento dell'UDC affinchè abbandoni l'alleanza con il PDL. In ogni caso è necessario essere tutti uniti, per trovare un buon candidato".














