/ Attualità

Attualità | 22 marzo 2011, 20:44

Ventimiglia: ordinanza del Sindaco, fatta smantellare la costruzione in lamiera di via Verdi

Ventimiglia: ordinanza del Sindaco, fatta smantellare la costruzione in lamiera di via Verdi

Prosegue a Ventimiglia la guerra agli scempi e agli abusi anti estetici. Questa mattina il sindaco Gaetano Scullino con un'ordinanza urgente ha fatto smantellare uno dei più grossi manufatti abusivi presenti nel centro storico, e precisamente in via Verdi. Si tratta di una costruzione in lamiera, posizionata sul ciglio della strada, di 20 metri per 10 e altra due metri.

"La nostra Amministrazione - commenta il sindaco Scullino - è particolarmente attenta al decoro, alla pulizia e all'estetica della città. Abbiamo già demolito in questi anni 250 manufatti abusivi, pollai, costruzioni con coperture in amianto o ondolux, tutto quello che è un danno all'immagine e all'estetica cittadina. Questa mattina, vista la situazione di pericolo, è intervenuto anche  il Corpo Forestale dello Stato, soprattuto per le pessime condizioni igieniche in cui verteva la costruzione, 'frequentata' anche da topi. Da molto tempo, con ben 5 esposti, i vicini si sono lamentati, intimando di demolirla. Oggi, attraverso una mia ordinanza urgente, nel rispetto delle segnalazioni della Polizia Municipale, dell'Asl e dei Vigili del Fuoco si sta abbattendo questa baracca, utilizzata dal propiertario come deposito. Continueremo ad agire in questo senso e a contrastare tutto quello che può ledere l'immagine della nostra bella città e in particolare del centro storico".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium