"Scrivo in risposta della lettrice di Camporosso riguardo l'appartenenza politica dei Sindaci presenti e del eventuale posizione politica della nostra associazione". A scrivere è Roberto Parodi, segretario dell'Associazione FAI Frontalieri Autonomi Intemeli che spiega: "Tengo a informare la Signora che noi come associazione abbiamo sempre dialogato con le forze politiche sia di centro destra che di centro sinistra. La dimostrazione che nel 2007 siamo riusciti a fare approvare il rinnovo del bonus dall'Onorevole Benvenuto che faceva parte del Governo Prodi. Nel 2011 lo rinnovammo con l'appoggio del centro destra. Tengo a precisare che i testi degli emendamenti furono scritti dalla nostra associazione e fatti presentare al governo di turno. Il nostro dialogo è con tutte le forze politiche ne da la dimostrazione del ottimo rapporto con il Presidente Burlando alla guida di un governo regionale di centro sinistra.
Nello stesso tempo abbiamo un ottimo rapporto con i parlamentari di centro destra dall'Onorevole Scajola ai senatori Bornacin e Boscetto e ai parlamentari della Lega Nord. Vede, il nostro problema non ha colori e il solo scopo nostro è risolverlo indipendentemente da chi sta al governo. Quanto riguarda i sindaci sono stati invitati i quattro primi cittadini dei comuni che hanno il più alto numero di frontalieri.
Ci dispiace che Camporosso non era presente almeno con un delegato. Personalmente mi sono occupato degli inviti inviati via email e per quanto riguarda la Dottoressa Civardi mi aveva assicurato la presenza di almeno un assessore. Spero comunque che anche Camporosso dia il suo contributo per il noleggio degli autobus e sia presente a giugno con noi a Roma come gli altri
Sindaci".
In Breve
mercoledì 07 gennaio
martedì 06 gennaio
lunedì 05 gennaio
venerdì 02 gennaio
giovedì 01 gennaio
mercoledì 31 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità
Attualità










