Chili e chili di lime, zucchero di canna bianco, centinaia di litri di rum e soda e tanta, tanta menta (250 litri di rhum bianco della Brugal, 244 litri di soda, 286 chili di ghiaccio, quasi 100 kg di lime, oltre 20 litri di zucchero liquido). Questi gli ingredienti, insieme a musica ed allegria, che hanno regalato ai locali 'Big Ben' e '21' l'alloro del 'Mojito più grande del Mondo', un 'Mojito da 'Guinness'.
Il 9 settembre scorso in piazza Bresca e piazza Sardi migliaia di persone hanno salutato l'avvenimento. Davanti al Notaio Gianni Donetti, che ha certificato il 'Guinness', si è andati avanti circa un'ora per riempire il bicchiere e preparare il cocktail del momento, poi verificato da un esperto dell'Aibes. Al suo ok sono scattate le danze e la festa dei partecipanti, che hanno assaporato il 'Mojito'.
Stasera è arrivata la tanto attesa mail, che ha certificato il 'Guinness' e, entro due giorni, arriverà l'attestato. Nel 2011 'Big Ben' e '21' saranno nell'elenco dei record, con il loro 'Super Mojito'. Cliccando QUI le parole di Andrea e Fausto, poco dopo il 'Guinness' del 9 settembre.















































































































































