Ci sarà anche il Sindaco Paolo Strescino, a Roma, per la solenne 'Incoronazione' della statua lignea di Nostra Signora dei Piani. La cerimonia sarà officiata dal cardinale Francis Law, arciprete della Basilica di Santa Maria Maggiore, con inizio alle 10,30 di giovedì, alla presenza del Parroco di Piani, Don Antonello Dani, e di una sessantina di fedeli.
La delegazione imperiese sarà ricevuta domani, mercoledì, in Udienza Generale da Papa Benedetto XVI, alle 9,45. Il Pontefice benedirà la statua lignea della Madonna di Piani che sarà successivamente incoronata con il rito riservato alle immagini oggetto di particolare venerazione. La richiesta era stata avanzata dal Parroco dei Piani, don Antonello: “La statua – dice – è oggetto da tempo di grande venerazione non soltanto da parte dei fedeli della Parrocchia. Per questo abbiamo ritenuto di rivolgere la richiesta per ottenere il grande privilegio della sua 'Incoronazione', una cerimonia suggestiva che rappresenta il riconoscimento ufficiale della Chiesa all'importanza della Statua”.
Insieme al Sindaco, a Roma ci sarà anche il gonfalone della città e due agenti della Polizia Municipale in grande uniforme.














