/ Eventi

Eventi | 06 agosto 2010, 19:16

Riva Ligure: grande successo per la gara dei 'Mangiatori di Peperoncino'

La gara organizzata nella splendida piazzetta di Riva Ligure, è stata allietata in qualità di ospite d'onore dall'artista partenopeo Vittorio Sarcinelli, mentre Raffaele Regina vera anima dell'organizzazione, si è distinto come un bravissimo conduttore e presentatore.

Riva Ligure: grande successo per la gara dei 'Mangiatori di Peperoncino'

Nei giorni scorsi a Riva Ligure, si è svolta con successo la famosa gara dei 'Mangiatori di Peperoncino', valevole per la selezione Regionale Liguria.Sempre nella stessa occasione, si è svolto il Concorso di bellezza 'Miss&Mister: Peperoncino 2010, Principato di Villareggia e Golfo Rivese'. La gara organizzata nella splendida piazzetta di Riva Ligure, è stata allietata in qualità di ospite d'onore dall'artista partenopeo Vittorio Sarcinelli, mentre Raffaele Regina vera anima dell'organizzazione, si è distinto come un bravissimo conduttore e presentatore.

Sette i concorrenti che si sono cimentati nella gara mangiando e divorando il classico e piccante peperoncino. Alla fine sono risultati vincitori:
1° con 465 gr. Attilio Vomero di Costarainera
2° con 450 gr. Ivano Vatteone di Imperia
3° con 400 gr. Carmela Raguseo di Riva Ligure

Il terzo posto della Raguseo è stato uno dei risultati più importanti ottenuti dalle donne, da quando si svolgono gare dei mangiatori di peperoncino nella nostra Provincia. Il concorso di Bellezza Miss e Mister Golfo Rivese è stato vinto da Jessica Grisolia e Alessandro Scarbaci, quello di Miss e Mister Principato di Villareggia, è stato vinto da Giulia Oggero e Ivano Solano. Si è quindi aggiudicato il titolo di Miss Peperoncino 2010 Mara Martelli e quello di Mister Peperoncino 2010 Lorenzo Cottino. Un applauso meritato anche alle concorrenti Giorgia, Erika e Tiziana. Numeroso il pubblico che affollava la piazzetta, segno che queste manifestazioni, anche se semplici, divertono e piacciano sia ai turisti cheai residenti e cosa ancor più gradita agli amministratori, perché vengono organizzati con badget limitati.

Roberto Pecchinino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium