Alessandro scrive per protestare contro la sosta di mumerosi camper nel parcheggio adiacente la spiaggia di Bussana a Mare.
"Con la presente si chiedono spiegazioni al Comune di Sanremo e alla Polizia Municipale in merito alla situazione vergognosa che si è venuta a creare nel parcheggio adiacente la spiaggia di Bussana a Mare che si sta trasformando in un bivacco a cielo aperto a causa della sosta di camper per intere giornate.
I vigili, anche se interpellati, non vengono a controllare quello che viene affermato dai cartelli, e cioè che è vietata la sosta a caravan e camper: si limitano a comunicare che la zona è di Area 24, ma purtroppo mancano appositi cartelli che affermino questa cosa e la pubblicit delle relative autorizzazioni con numero e data.
La zona in questione è di propriet del Comune, ma, come si legge nelle pagine de 'La Stampa' di ieri, detta area è stata concessa ad Area 24 ed è per questo, sempre a leggere il giornale, i Vigili non possono intervenire. Ma è normale che il Comune di Sanremo abbia la propriet di unarea adibita a sosta delle autovetture vicino alle spiagge (se non ricordo male dopo averla pagata qualche centinaia di milione di lire ormai qualche anno fa) e darla in concessione (credo a titolo gratuito) ad una societ Spa partecipata del Comune stesso, e successivamente avere unanarchia completa!!! Si rimane senza parole.
Inoltre, a leggere sempre i giornali, fra qualche giorno vedremo larea a pagamento!!!! Non era pi semplice lasciare tutto comera, con i divieti, la sbarra che impediva laccesso ai camper? Almeno avevamo un parcheggio libero vicino alle spiagge!!! Ma forse questo non era logico per il nostro Comune e inoltre non venivano tartassati i fruitori delle spiagge. Come al solito dallinizio dellera Zoccarato si va ad aumentare il pagamento di servizi e a togliere comodit alla povera gente!!!
Siamo veramente alle comiche".













