/ Politica

Politica | 19 giugno 2013, 18:59

Turismo: importante riunione in Comune per agganciare il turismo dell'Expo 2015 di Milano

L'Expo 2015, infatti, prevede 20 milinoi di visitatori in 6 mesi ed oltre ad essere una straordinaria promozione per tutta Italia, potrebbe portare benefici non trascurabili anche alla nostra Regione ed a Sanremo.

Turismo: importante riunione in Comune per agganciare il turismo dell'Expo 2015 di Milano

Sanremo guarda all'Expo 2015, la grande kermesse che si svolgerà a Milano e che durerà 6 mesi. Lo ha fatto questa mattina con una importante riunione che ha visto partecipare il Sindaco, il suo vice, oltre al Consigliere Rossano, il componente del Cda del Casinò, Marco Cambiaso, il presidente di Sanremo Promotion, Sarlo, e tutte le associazioni di categoria legate al turismo ed al commercio.

L'Expo 2015, infatti, prevede 20 milinoi di visitatori in 6 mesi ed oltre ad essere una straordinaria promozione per tutta Italia, potrebbe portare benefici non trascurabili anche alla nostra Regione ed a Sanremo. Questa mattina è stata definitiva una strategia dalla città dei fiori, in relazione anche alla presenza di un tavolo regionale attivo, per il quale il Comune nominerà un rappresentante.

La città dei fiori lavorerà attorno alla Sanremo Promotion, prevedendo una 'task force' per delineare le azioni su tre linee (Promozione da far partire in autunno, creare eventi sul tema alimentazione e coordinare con la Regione una presenza di Sanremo nello stand Liguria a Milano). Ci sarà anche l'opportunità di agganciarsi a flussi turistici non abituali per la città e la riunione di oggi ha anche deciso una programmazione simile per gli Europei di calcio del 2016, che si giocheranno in Francia e che vedranno Nizza come una sede dei campionati.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium