/ Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 26 aprile 2015, 21:17

Sanremo: i risultati dell'incontro tra i ragazzi dell'Istituto C. Colombo e l'Associazione No Mobbing di Imperia

Gli studenti hanno avuto modo di avvicinarsi alla delicata tematica del mobbing nelle sue varie forme e tipologie

Sanremo: i risultati dell'incontro tra i ragazzi dell'Istituto C. Colombo e l'Associazione No Mobbing di Imperia

Si è svolto giovedì scorso 23 Aprile l'incontro tra i ragazzi dell'Istituto di Istruzione Superiore C. Colombo di Sanremo e l'Associazione No Mobbing di Imperia, fondata nel 2012 da Salvatore Masuzzo.

"I ragazzi delle classi terze, quarte e quinte - spiega Davide Dido Binaggia dell'ass. No Mobbing - hanno avuto modo di avvicinarsi alla delicata tematica del mobbing nelle sue varie forme e tipologie. 

Per la parte più strettamente psicologica è intervenuta la Dott.ssa Silvia Mottura che ha fornito agli studenti oltre che le definizioni tecniche, anche gli strumenti utili a riconoscere il fenomeno, nonché le percentuali di mobbing a livello nazionale. Per quanto riguarda la parte legale sono stati indicate le fonti normative di riferimento, dalla Costituzione al Codice Civile alle leggi speciali, a cura della Dott.ssa Filomena Masuzzo, in qualità di consulente legale e rappresentante dell'Associazione. Non sono mancate le domande da parte dei ragazzi e dei docenti presenti in aula. E' stato toccato inoltre il tema del bullismo, fenomeno diffuso negli ambienti scolastici, attraverso un dialogo aperto con gli studenti. 

Nel mese di Gennaio l'Associazione è stata ospite del Liceo Scientifico G. P. Viesseux di Imperia.

Per tutte le informazioni sull'Associazione No Mobbing di Imperia è possibile consultare il sito www.nomobbingimperia.blogspot.it, oppure chiamare il nr. 3889987416".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium